Transformers: Robots in Disguise (serie animata 2015): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 22:
|precedente = [[Transformers: Rescue Bots]]
}}
'''Transformers: Robots in Disguise''' è una serie TV animata in [[computer grafica]] del 2015 basata sulla nota serie [[Transformers (animazione)|Transformers]]. La prima stagione è cominciata ad andare in onda su [[K2_(rete_televisiva)|K2]] il 7 marzo 2015. la seconda stagione e cominciata ad andare in onda il 22 febbraio 2016. e stata annunciata una terza stagione nell'autunno 2016 in anteprima insieme ad un film di 65 minuti annunciato come "episodio speciale". (vedere la versione inglese di questa
== Trama ==
Riga 38:
* '''[[Bumblebee]]''': tenente della polizia cybertroniana, viene scelto dal suo maestro Optimus Prime per compiere una missione segreta. Viene però scoperto da Rusty e Danny e forma un nuovo team di Autobot. Il suo arcinemico è Steeljaw.
* '''Strongarm''': cadetta pronta all'azione e molto coraggiosa che segue in qualunque circostanza il suo superiore Bumblebee e lo protegge nonostante i suoi rifiuti. Giunge sulla Terra insieme a Bumblebee nonostante quest'ultimo le avesse ordinato di non farlo. Cerca sempre di seguire la legge di Cybertron. Ha preso le sembianze di un fuoristrada compatto blu e bianco.
* '''Sideswipe''': un Autobot che giunge sulla Terra insieme a Bumblebee e Strongarm (più che altro perché ammanettato a quest'ultima), che cercavano di catturarlo dal momento che aveva compiuto atti di vandalismo su Cybertron. Rimane nel gruppo per poter scontare la sua pena dando una mano. Prende le sembianze di una auto sportiva vintage rossa che Danny aveva nel suo deposito di cianfrusaglie
* '''Grimlock''': un pericoloso bandito di Cybertron che esce dalle capsule di Fixit e diventa rivale di Underbite, suo simile perché come lui è un Dinobot. Nonostante l'apparenza da duro, sotto sotto è un Transformer molto gentile. Diventa molto felice quando viene ammesso nel gruppo e tenta in ogni occasione di combattere e mettersi al servizio della squadra per potersi redimere. È piuttosto ingenuo, ma con l'andare avanti degli eventi capisce cosa vuol dire far parte di una squadra e si dimostra molto più scaltro di quanto non si pensi. Si trasforma in un [[Tyrannosaurus rex|tirannosauro]] verde e nero. Nell'episodio 6 della seconda stagione Grimlock, stanco di essere considerato stupido, si trasferisce nella testa dei dati di un cilindro cybertroniano ma invece di perdere la memoria rischia di morire, ma alla fine le cose si risolvono e Grimlock rinuncia alla sua innata intelligenza per ingannare e sconfiggere Simacore.
*'''[[Ratchet]]''': era il medico degli Autobot durante la grande guerra. Era stato lasciato sulla terra per sua scelta dal Teeam Prime, per poi tornare in ''Predacons Rising'' per curare Ultra Magnus. Appare nella seconda stagione nell'episodio 12 insieme al suo parther Mini-Con '''Undertone'''.
Riga 51:
==== Branco di Steeljaw ====
* '''Steeljaw''': dalle fattezze di lupo, per la precisione ricorda
* '''Underbite''': un Chompazoid, creatura cybertroniana che si nutre di metallo per accresciere la propria potenza. Su Cybertron ha divorato l'intera città di Naon City e spesso si arrabbia quando gli altri non rammentano tale faccenda. Viene catturato nel primo episodio, ma viene in seguito liberato da Steeljaw quando Grimlock, sotto il controllo di Minitron, gli porta la capsula di contenimento che lo contiene. Assomiglia molto a un [[gorgonops]].
* '''Fracture''': cacciatore di taglie subdolo e senza scrupoli, in completa antitesi e conflitto con Drift. È sostenuto dai suoi due soci Mini-Con, '''Airazor''' e '''Divebomb'''.
Riga 58:
== Altri personaggi ==
* '''Megatronus''', conosciuto come '''"The Fallen"''': uno dei 13 Prime originali nonché il nemico più forte della serie. e, assieme a Steeljaw, l'antagonista principale della prima stagione. Rinchiuso in una prigione dimensionale dopo aver ucciso Solus Prime, compare nella puntata 21 dove fa un patto con Steeljaw convincendolo con l'inganno a liberarlo (quando lo contatta Megatronus rivela di aver causato lui la caduta dell'alchemor in modo da contattare un quasiasi decepticon che fosse disposto a liberarlo (ovviamente con l'inganno)). Riappare nei due episodi finali dove viene finalmente liberato. Alla fine della prima stagione verrà distrutto dal potere combinato dei Cacciatori di Decepticon usati da Bumblebee, Sideswipe e Strongarm, ma nonostante sia stato distrutto gli Autobot sospettano che potrebbe essere ancora vivo. Questa versione di Megatronus assoimglia al Galvatron della [[Transformers (G1)|G1]], inoltre nella serie ha il potere della telecinesi, un omaggio alla sua controparte del secondo film "[[Transformers - La vendetta del caduto|La vendetta del caduto]]". Ha le stesse dimensioni di Optimus ed è di colore nero con riflessi grigi e alcuni punti in viola, ed è dotato di due cannoni a fusione su entrambe le braccia. Sotto il braccio destro nasconde una lancia che può essere usata anche come spada, che verrà distrutta durante lo scontro con Optimus. Il suo viso è simile a quello di [[Megatron]] dalla precedente serie, [[Transformers: Prime]] (nel romanzo "the covanant of primus " e stato detto che megatron e stato "plasmato" dopo megatronus quindi cosa che fa intendere che megatron sia il discendente di megatronus). ha dimostrato di essere il
* '''Bisk''': robot dalle fattezze di aragosta ossessionato dal mettersi costantemente in competizione, trattando la sua vita come fosse un videogioco e dandosi punteggi per qualsiasi cosa faccia. Riesce ad abbattere Grimlock, ma viene sconfitto definitivamente da quest'ultimo e rinchiuso nella capsula da cui era fuggito da Bumblebee e Strongarm.
* '''Chop Shop''': un robot dalle fattezze aracnoidi capace composto da cinque ragni meccanici. Quando viene attaccato da Strongarm perde un braccio e lo sostituisce temporaneamente con Fixit, ma proprio grazie al coraggio di quest'ultimo viene catturato e rinchiuso nella capsula dalla quale era fuggito. Il ragno/braccio perduto (di nome "Righty") rimane libero e in seguito va a liberare il resto del gruppo dalla capsula, ma gli Autobot riescono a ricatturarlo per intero. Anche lui appartiene alla specie degli Insecticon come Kickback.
Riga 78:
* '''Scowl''': un Dinobot rosso che ama spaccare tutto. Grimlock si affeziona a lui in quanto entrambi Dinobot, ma alla fine si vede costretto a catturarlo. Si trasforma in un [[Ankylosaurus magniventris|Ankylosaurus]].
* '''Zizza''': ape regina che rende servo chiunque grazie al suo veleno. Non sopporta le basse temperature.
* '''Pseudo''': la più grande spia di Cybertron, arrestato per aver venduto dei segreti.
* '''Primus''': dio dei Transformers, nonché loro creatore. Nella serie compare in un [[flashback]] di Windblade. È il gemello e controparte di Unicron.
* '''Unicron''': dio della distruzione sconfitto nella serie precedente. In questa serie non compare ma viene menzionato nell'ultimo episodio da Megatronus, affermando che la sua scintilla vitale è racchiusa nel nucleo della Terra. È il gemello e controparte di Primus.
* '''Solus Prime''': unico membro femminile dei 13 Prime originali nonché la prima vittima di Megatronus. Nella serie non compare ma viene menzionata da Fixit nell'ultimo episodio, che afferma che sia stata uccisa da Megatronus.
Riga 93:
*'''Razorpaw''': un puma cybertroniano come Fancyclaws. È in grado di drenare l'Energon da altri cybertroniani tramite le uhghie delle dita per condannarle alla morte lasciandolo le sue vittime prive del loro "fluido vitale" (Energon). È accompagnato da due Mini-Con, '''Swelter''' e '''Glacius''' (che sono identici a Divebomb, uno dei Mini-Con di Fracture).
*'''Torpor''': un Mini-Con che spara raggi che mandano in trance dal suo occhio.
*'''Simacore''': un orango cybertroniano somigliante a Groundpounder (i due sono quasi identici). È accompagnato da due Mini-Con, '''Theorem''' e '''Axiom'''. ha
*'''Clout e Bludgeon''': una coppia di Mini-Con bellicosi, spesso inclini a provocarsi a vicenda.
*'''Anvil e Hammer''': due Mini-Con alquanto stupidi che vengono presi da Bisk come compagni.
Riga 101:
*'''Toolbox e Cinch''': due dei tanti Mini-Con di guardia dell'Alchemor (ergo identici a Fixit) che sono stati rapiti dall'armata di Glowstrike come schiavi.
=== Equipaggio di Glowstrike ===
*'''Glowstrike''': un Insecticon che si trasforma in una lucciola cybertroniana. Non sopporta i membri del suo equipaggio (ad eccezione forse di Saberhorn e Scorponok) perché li considera degli incompetenti. Sembra andare molto d'accordo con Steeljaw, ovviamente perché lo considera un Decepticon su cui
*'''Saberhorn''': un Decepticon\Insecticon spadaccino, di certo uno dei nemici più forti per gli Autobots. Può diventare uno scarabeo rinoceronte. Alla fine della serie viene tradito, insieme a Glowstrike, da Steeljaw per poi essere catturato dagli Autobot.
*'''Scorponok''': un Insecticon, che come suggerisce il nome si trasforma in uno scorpione. Dopo uno scontro con Bumblebee e Grimlock verrà catturato insieme a Crazybolt e Slicedice.
Riga 556:
}}
=== terza stagione (autunno 2016) ===
la terza stagione e stata annunciata per l'autunno 2016 insieme a un film di 65 minuti (vedere la versione inglese di questa
{{Transformers}}
{{Portale|animazione|televisione}}
|