Gojira - Final Wars: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Accoglienza: +citazione necessaria
il nome usato nel doppiaggio italiano di "Godzilla contro i robot"
Riga 38:
* [[Naoko Kamio]]: [[Minilla]], [[Rodan]]
* [[Toshihiro Ogura]]: [[King Ghidorah|Keizer Ghidorah]], [[Angilas]] e [[Ebirah]]
* [[Motokuni Nakagawa]]: [[King Ghidorah|Mostro X/Keizer Ghidorah]], [[KingRe CaesarSisar]]
* [[Shiro Sano]]
* [[Shosuke Tanihara]]: l'uomo che guarda la TV
Riga 72:
 
Nel 2004 l'umanità vive un periodo pacifico: grazie all'attività dell'EDF (Earth Defence Force), munito di armi supertecnologiche come un'intera flotta di Gotengo e di soldati dotati di superpoteri, i mostri che assalivano il mondo da tempo hanno smesso di essere un problema. L'ultimo ad essere distrutto dal Gotengo è il serpente marino [[Manda (kaiju)|Manda]] (anch'esso visto in Atragon), annientato con il cannone ''Zero Assoluto''.
Improvvisamente, in superficie, avviene un simultaneo attacco di tutti i mostri conosciuti (eccetto Godzilla): [[Rodan]] è a [[New York]], [[Godzilla americano|Zilla]] (quello americano) a [[Sydney]], [[Angilas]] a [[Shanghai]], [[KingRe CaesarSisar]] ad [[Okinawa]], [[Kamacuras]] a [[Parigi]], [[Kumonga]] in [[Arizona]] ed [[Ebirah]] nel [[Regione di Tōkai|Tokai]].
Si scoprirà che la causa di tutto è la razza aliena degli [[Xiliens]], che ha aizzato tutti i [[Kaiju]] contro gli umani con un [[radiocontrollo]], riuscendo così a sterminare l'EDF.
Un gruppo di sopravvissuti, formato dalla stessa squadra che ibernò Godzilla, decide di liberare quest'ultimo per usarlo contro gli altri mostri. Gigan, arcinemico di Godzilla, viene mandato al [[Polo Sud]] per fermare il Gotengo, che riesce comunque a risvegliare Godzilla. Gigan lo attacca ma finisce decapitato dal mostro radioattivo, che rivolge la sua attenzione al Gotengo.
L'equipaggio ne approfitta per farsi seguire da Godzilla nelle varie parti del mondo dove sono apparsi i mostri.
Godzilla sconfigge in successione Zilla, Kumonga, Kamacuras, Rodan, Angilas, KingRe CaesarSisar, [[Hedorah]] ed Ebirah.
Inoltre un bambino, insieme a suo nonno, incontra uno smarrito [[Minilla]] e lo aiuta a seguire il padre durante i suoi scontri.
Nel frattempo il gruppo superstite dell'EDF attacca l'astronave degli alieni e dopo una dura battaglia spaziale (che ricorda moltissimo le battaglie di [[Star Wars]]) riesce a sconfiggere gli Xiliens e a distruggere l'astronave.