Nei boschi eterni: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Voci correlate: aggiunta opera
Nessun oggetto della modifica
Riga 30:
In Normandia, invece, gli abitanti di un villaggio sono preoccupati per altri fatti strani: la barbara uccisione di due cervi, non per motivi di [[caccia]], il furto di una [[reliquia]] (le ossa di un santo) e l'avvistamento di una strana "ombra" nel cimitero locale. La stessa ombra che è stata vista in un cimitero parigino dove conducono le tracce dell'assassina dei due uomini. Qui una tomba è stata dissacrata. Lo stesso è avvenuto in Normandia.
 
Mentre le indagini proseguono, poi, un nuovo poliziotto dai capelli tigrati seduce Camille, la storica ''non-fidanzata'' con cui Adamsberg ha un'altalenante relazione e da cui ha avuto un figlio, Thomas. Il poliziotto, Veyrenc, parla in versi simili a quelli di [[Jean Racine]] ed è arrivato a Parigi per indagare sul crimine che gli ha dato la strana capigliatura tigrata: un crimine d'infanzia in cui è coinvolto Adamsberg e che risale a quando entrambi vivevano in due [[valle|valli]] attigue dei [[Pirenei]].
 
Forse gli omicidi, le profanazioni delle tombe (entrambe di donne vergini) e l'uccisione dei cervi hanno qualcosa in comune: la preparazione di un'antica "ricetta" medioevale per la [[immortalità|vita eterna]], che qualcuno (l'infermiera assassina?) sta seguendo alla lettera.