Grundfos: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Rotbot (discussione | contributi)
m Bot: sito web uguale a Wikidata
m apostrofo tipografico
Riga 28:
La '''Grundfos''' è una azienda danese nata sul finire della seconda guerra mondiale, nel [[1945]] a [[Bjerringbro]], [[Danimarca]], fondata da Poul Due Jensen. Inizialmente si chiamava "Bjerringbro Pressestøberi og Maskinfabrik" sino al [[1967]], quando prese il nome di GRUNDFOS.<br />
 
Con una produzione annuale di più di 16 milioni di pompe e sistemi di pompaggio, Grundfos è l’aziendal'azienda leader nel suo settore a livello globale. Le pompe di circolazione per riscaldamento e condizionamento come anche le altre pompe centrifughe destinate al settore industriale, all’approvvigionamentoall'approvvigionamento idrico, alla fognatura e al dosaggio sono alcuni dei principali prodotti di Grundfos. Al giorno d’oggid'oggi Grundfos è uno dei più grandi produttori di circolatori ed ha una quota di mercato pari al 50% del mercato globale.
 
Inoltre, Grundfos produce motori standard e sommergibili e anche componenti elettronici per il monitoraggio e il controllo delle pompe. Altri prodotti sono realizzati dalle divisioni BioBooster e Lifelink, che sono parte delle nuove attività di business della società. Grundfos ha introdotto il marchio Grundfos Blueflux, marchio tecnologico, che ha lo scopo di assicurare che i componenti siano dotati di elevata efficienza energetica.