Metal Slug 3: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
gamebox
varie. tolta frase di parte
Riga 9:
|genere=[[Sparatutto a scorrimento]]
|modigioco=[[Singolo giocatore]] o 2 alleati
|piattaforma=[[videogioco arcade|Arcade]]
|piattaforma1=[[Neo Geo]]
|piattaforma2=[[PlayStation 2]]
Riga 26:
|sezione_testo=
}}
'''Metal Slug 3''' è un [[videogioco]] del genere [[sparatutto]] a scorrimento orizzontale, nato come [[Videogioco arcade|arcade]]; piùe precisamenteportato unoa [[sparatuttoNeo Geo]], a[[PlayStation scorrimento2]] orizzontalee [[Xbox]].
 
== Generale ==
In sostanza, ilIl gioco consiste nel guidare un soldato, con una pistola e 10 bombe a mano nello zainetto, lungo il territorio nemico e farsi strada attraverso soldati, carrarmati nemici e, addirittura forze occulte e presenze aliene! Ad aiutarlo nella missione, il soldato può scegliere di salire su vari carri armati incustoditi che trova lungo il suo percorso o su una serie di altri macchinari chiamati <i>Slug</i> e che caratterizzano la serie. Questi Slug, ovviamente, danno al giocatore da un lato una maggiore potenza di fuoco e, dall'altro, una migliore resistenza ai colpi subiti.
Il terzo episodio di Metal Slug è, dal punto di vista della longevità e della grafica, senz'altro migliore rispetto agli altri capitoli, sia quelli che l'hanno preceduto, sia i numeri 4 e 5 che, essendo stati fatti dalla Playmoure e non più dalla SNK, già la grafica è risultata leggermente più scadente.<br>
In sostanza, il gioco consiste nel guidare un soldato, con una pistola e 10 bombe a mano nello zainetto, lungo il territorio nemico e farsi strada attraverso soldati, carrarmati nemici e, addirittura forze occulte e presenze aliene! Ad aiutarlo nella missione, il soldato può scegliere di salire su vari carri armati incustoditi che trova lungo il suo percorso o su una serie di altri macchinari chiamati <i>Slug</i> e che caratterizzano la serie. Questi Slug, ovviamente, danno al giocatore da un lato una maggiore potenza di fuoco e, dall'altro, una migliore resistenza ai colpi subiti.
Infine, non si possono non menzionare i vari ostaggi, grazie ai quali il giocatore, se decide di liberarli, può ottenere armi, bombe o potenziamenti vari e aggiuntivi.