30 e poi... - Parte seconda: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Il disco: pamphlet da ufficio stampa rimosso - inaccettabile su WP
Riga 21:
''30 e poi... Parte Seconda'' fa parte del progetto discografico "30 e poi..." ideato per celebrare i 30 anni di carriera di Cristina D'Avena. Il progetto debutta sul mercato discografico il 27 novembre 2012 con l'uscita del triplo CD ''30 e poi... Parte Prima'' e si completa il 19 novembre dell'anno successivo con il disco in oggetto.
 
L'album, prodotto da RTI Music Division (Gruppo Mediaset) e distribuito da Sony Music, è composto da un DVD, un CD e un Librolibro Fotograficofotografico. Il DVD contiene, per la prima volta in assoluto su questo supporto, una selezione di 50 filmati tv delle reti Fininvest degli anni '80 e '90 in cui l'artista si esibisce presentando le sigle dei cartoni animati più famosi, e raccoglie i videoclip delle sigle di apertura di tutti e 8 i telefilm con lei protagonista, per un totale di oltre 3 ore di filmati. È incluso poi un CD audio non reperibile altrove dal titolo "Inediti, B-sides e Raritàrarità" che racchiude 20 sigle e canzoni rare, precedentemente mai pubblicate su CD se non, in alcuni casi, totalmente inedite. Nel CD incluso in ''30 e poi... Parte Secondaseconda'' trovano quindi spazio brani insoliti o poco conosciuti ma al contempo più ricercati, in contrapposizione alle canzoni di maggiore popolarità e diffusione raccolte in ''30 e poi... Parte Prima'', del quale questo CD audio rappresenta il suo naturale complemento. Il cofanetto, confezionatocontiene in casebound book, è ulteriormente impreziosito dalla presenza diinoltre un Librolibro Fotograficofotografico di 40 pagine, ricco di foto d'archivio che comprendono sia scatti storici che immagini più rare e, in alcuni casi, mai viste prima.
 
Attraverso quindi il DVD e le immagini fotografiche, in ''30 e poi... Parte Seconda'' l'attenzione si focalizza maggiormente sul lato televisivo dell'artista, diversamente dall'album dell'anno prima in cui l'attenzione era rivolta esclusivamente a quello discografico: non a caso la copertina del primo cofanetto raffigura la cantante attorniata dalle copertine dei suoi dischi più importanti, quando invece la foto di copertina della seconda uscita ha come sfondo un collage di immagini dell'artista provenienti dalle varie epoche (e relative trasmissioni tv) della sua carriera.
 
==Tracce==