Incubo al risveglio: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 20:
La mattina dopo la situazione è ancora peggiore: è anziano. Decide di riaddormentarsi. Stavolta è un mostro verde che si ciba di metallo. Corre per la città mangiando auto, mentre la polizia lo insegue. Si accorge ad un tratto di essere affiancato da Lacie. Matt che si fida di lei la segue e lei lo conduce in una casetta di legno in un boschetto. Qui capisce però che Lacie lo ha tradito consegnandolo ai due uomini. Essi lo catturano con una rete e lo rinchiudono in una stanza con le sbarre alla finestra. Non gli resta che dormire. Al risveglio è un ragazzo di quattordici anni. Lacie seguita dai due ragazzi Bruce e Wayne, entra nella stanza. I tre gli spiegano come stanno le cose: loro fanno parte della "Polizia della Realtà" e hanno il compito di tenere sotto controllo coloro che come lui infrangono le regole della realtà, distorcendola. L'unico modo per rimediare è farlo dormire per sempre grazie ad una particolare pozione. I tre ragazzi escono dalla stanza. Matt non ci sta e si addormenta. Si risveglia da scoiattolo. Riesce così ad uscire dalla stanza e ad attraversare le sbarre. Una volta fuori si nasconde dalla polizia della realtà e si addormenta. Si risveglia da ragazzo di dodici anni però parecchio grassottello. Aspetta la sera e poi entra in casa sua di nascosto. Qui si addormenta nel letto di camera sua. È l'unica soluzione per far tornare le cose come stanno. Il giorno dopo infatti si risveglia nella giusta realtà nella sua vera vita. Tutto è risolto ma, una volta tornato a casa da scuola, sua madre gli mostra la sua sorpresa: ha spostato tutto dalla camera di Matt a quella degli ospiti che diventerà la sua. Matt lancia un urlo.
== Personaggi ==
Riga 33 ⟶ 30:
*'''Mrs. Amsterdam''': la madre di Matt. Inizialmente non è propensa a far trasferire il figlio nella stanza degli ospiti ma in seguito ha un ripensamento.
== Note ===
* Il personaggio di Lacie è assente.
* Gli scenari in cui Matt finisce sono completamente diversi da quelli del libro: prima si sveglia come un famosissimo giocatore di hockey, poi come un importante chirurgo che deve operare al cervello il presidente degli [[Stati Uniti d'America]], poi come un artificiere che deve disinnescare una pericolosa bomba e infine in procinto di sposarsi con una donna bruttissima.
| |||