Discussione:Hardcore punk: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: +template monitoraggio - progetto punk |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 19:
Il vero HC lo senti quando è fatto seguendo quello che l'HARDCORE è in tutto è per tutto.
ciao.Ale
Perfavore, inutile fare questi moralismi del tipo "''...l'HARDCORE non sia soltanto 4 riff e due urli in un microfono...''" o "''...è uno stile di vita, basato su fondamentali valori che ti accompagnano nella vita di tutti i giorni...''".<br>
Parliamoci chiaro, l'hardcore punk è prima di tutto un genere musicale. Uno puo essere un estremista di destra, un appostiore dell'anarchia o un liberale o quant'altro, ma se suona hardcore rimane hardcore. Nono è che "se non ha i testi hardcore" o "'l'attitudine hardcore" allora non puo essere definito hardcore. I gruppi hardcore punk si riconoscono per le caratteristiche musicali e non per l'attitudine che riguardo al genere è secondaria, e inoltre per definire le attitudini ci sono altri termini, come ad esempio l'anarcho punk e lo stragiht edge, che più che generi musicali, sono attitudini relative all'hardcore punk, o ancora lo street punk che però conserva delle sue caratteristiche musicali. Qua si parla di generi, non di attitudini.
*'''Cockney Rejects, Offspring, Satanic Surfers, Vandals... ma da quando sono hard core?'''<br>
Evidentemente hanno sfiorato il genere, il che è molto probabile, ad esempio gli Offspring sono definit come hardcore melodico, e anche i satanic surfers e i vandals, i Cockney Rejects avranno indurito le sonorità, può essere.
--[[Utente:Lollus|Lollus]] 11:27, 16 apr 2007 (CEST)
|