System Shock: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
descrizione del gioco errata e corretta.
Gameplay: Errore di punteggiatura
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 24:
Ha avuto un [[sequel]], [[System Shock 2]], pubblicato nel [[1999]].
== Gameplay ==
System Shock combina un'interfaccia simile a quella di ''[[Ultima Underworld: The Stygian Abyss|Ultima Underworld]]'', e presenta caratteristiche tipiche di un [[gioco di ruolo]]; con un cursore libero da obblighi, in grado di manipolare oggetti ed utilizzare l'[[HUD (videogiochi)|HUD]] di cui è provvisto il protagonista. Quest'interfaccia è utilizzata anche per saltare, attaccare, chinarsi, girare lo sguardo fluidamente a destra e a sinistra e per guardare su e giù. Il gioco contiene, varie armi, che spaziano da una sbarra di ferro alle pistole laser, senza dimenticare le classiche armi da fuoco tradizionali.
 
Il giocatore può temporaneamente entrare in un Cyberspazio, utilizzando appositi terminali rintracciabili nel gioco, per raccogliere software di aggiornamento per la propria interfaccia neurale, e per disattivare i più complessi sistemi di sicurezza (nel gioco, normalmente, basta distruggere le telecamere per diminuire il livello di sicurezza).
 
== Trama ==
Nel 2072: il protagonista impersonato dal giocatore - un [[hacker]] senza nome - cerca di accedere al complesso dati primario concernente la ''Cittadella'', una stazione spaziale di proprietà della TriOptimum. L'hacker viene scovato dalle guardie di sicurezza TriOptimum e viene condotto da Edward Diego, CEO della TriOptimum, presso la stazione.