Adam's Rib: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
personaggi
trama
Riga 49:
}}
 
'''''Adam's Rib''''' è un [[film muto]] del [[1923]] diretto da [[Cecil B. DeMille]] che, come usava spesso, inserisce nella trama principale della storia, una trama parallela ambientata, questa volta, in epoca preistorica.
 
Il film è considerato perduto. Non ha niente a che fare con ''[[La costola di Adamo|Adam's Rib]]'', il film dallo stesso titolo di [[George Cukor]] del 1948 che, in Italia, venne distribuito con il titolo ''La costola di Adamo''.
Riga 55:
== Trama ==
[[File:Adam's Rib (1923) - 1.jpg|180px|sinistra|Elliott Dexter, Milton Sills e Theodore Kosloff|thumb]]
Michael Ramsay pensa solo agli affari, e ad accumulare denaro, e trascuratrascurando la moglie che cerca conforto altrove, intrecciando una relazione con Jaromir, il deposto sovrano di Morania. Per evitare lo scandalo e che la madre venga accusata di adulterio, Matilda, la figlia di Ramsey, benché sia innamorata del professor Reade, si accolla la colpa della madre, facendosi sorprendere in una situazione imbarazzante con Jaromir. La signora Ramsay, pentita della propria condotta sconsiderata, torna dal marito che, intanto, specula in Borsa sul grano, inpuntando previsione di unsul ritorno di Jaromir sul trono. La pericolosa speculazione di Ramsey va in porto, facendolo diventare ricco: mentre il re torna in Morania, la famiglia Ramsey è felicemente riunita.
 
==Produzione==