Piccola peste: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
ElpJo84 (discussione | contributi)
Riga 64:
* '''Little Ben Healy''': gentile e bonaccione, e per questo denigrato dalla moglie, da suo padre e dai suoi vicini di casa, adotta Junior affezionandosi molto a lui, e fa di tutto per comportarsi da buon padre, rimanendo però sconvolto dal temperamento vivace del figliastro, al punto da decidere di riportarlo all'orfanotrofio. Si rende conto solo in seguito che il bambino in realtà gli vuole molto bene, e rischierà la vita per salvarlo alla fine del film. È allenatore di una squadra di baseball Under 12.
* '''Florence Healy''': moglie di Ben, è una donna frivola e superficiale, che vede Junior come un trofeo da esibire per farsi bella agli occhi dei vicini, piuttosto che come un figlio da accudire e amare. A differenza del marito, mal sopporta da subito il carattere di Junior, e non ci metterà molto a detestarlo. Non ha inoltre alcun rispetto per il marito, che considera un uomo debole e senza carattere (al punto da tradirlo con Martin);
* '''Big Ben Healy''': padre di Ben, è un ricco imprenditore che vuole candidarsi come sindaco della città. Cinico, disonesto e avido, ha ancora meno rispetto e considerazione di Flo per il figlio, che disprezza perché, a differenza sua, si è sempre rifiutato di ricorrere a mezzi disonesti per raggiungere il successo. OdiaA Juniorcausa ancoradell'avversione piùper di Flo eJunior, non manca di consigliare a Ben di sbarazzarsene. Perde le elezioni quando, grazie al figlio, si rivela ai cittadini di Cold River per la persona approfittatrice e disonesta che è veramente.
* '''Dottor Igor Peabody''': direttore e psicologo comportamentale dell'orfanotrofio St. Brutus. Imbroglione e bugiardo, su richiesta delle esasperate suore, fa sempre di tutto per liberarsi di Junior, convincendo con menzogne e scuse numerose coppie in cerca di un figlio da adottare a prenderlo con loro (proprio come fa con Ben e Flo) per poi vederselo sistematicamente riportare indietro dagli esasperati genitori adottivi.
* '''Martin Beck''': noto anche come "l'assassino con il papillon", per via del farfallino che indossa, è un pericoloso assassino seriale che, all'inizio del film viene arrestato dopo essere evaso. Aggressivo, folle e completamente senza scrupoli (al punto da spaventare ben tre Stati e da essere temuto da tutti i detenuti e perfino dai secondini del carcere dov'è recluso), suscita l'ammirazione sconfinata di Junior, dopo aver detto di essere solo incompreso, che intrattiene una corrispondenza con lui e comincia a indossare il papillon per assomigliargli. Convinto di stare comunicando con un pericoloso criminale, evade nuovamente per stringere alleanza con lui, rimanendo deluso e furioso nello scoprire che il "criminale" non è altro che un bambino di sette anni. Rapisce sia Junior che Flo (dopo aver sedotto quest'ultima), per farsi pagare un riscatto da Ben. Come Junior, odia particolarmente i clowns.