Alan A'Court: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
ZimbuBot (discussione | contributi)
m WPCleaner v1.39 - Disambigua corretto un collegamento - Bolton
Riga 54:
A'Court era un'ala sinistra che ha iniziato nelle giovanili dei Prescot Cables, prima di firmare un contratto con l'allora manager del [[Liverpool Football Club|Liverpool]], [[Don Welsh]].
 
Nonostante fosse seguito dagli osservatori della Rugby League, preferì il calcio firmando un contratto con i Prescot Cables, a 18 anni, nel settembre 1952, disdegnando i contatti che ebbe con [[Everton]] e [[Bolton Wanderers Football Club|Bolton]], per diventare apprendista ad Anfield, una decisione che ha pagò la sua scelta appena sei mesi dopo quando entrò di fatto nella prima squadra.
 
Fece il suo debutto in una partita di campionato a [[Ayresome Park]] il 7 febbraio 1953, partita vinta dal Liverpool per 3-2. Il suo primo gol arrivò un mese più tardi, il 14 marzo, in una partita di campionato giocata tra le mura amiche dello stadio di [[Anfield]], con il risultato di 2-0 contro il [[Sunderland AFC|Sunderland]]. La stagione seguente giocò 16 volte in campionato, in un Liverpool relegato in Seconda Divisione. Durante la prima stagione del club di Anfield, A'Court totalizzò 33 presenze tra campionato e coppa. Rimase a Liverpool anche se la squadra non riuscì a ritornare nel campionato maggiore.