Windows 10: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m →Versione 1607 del 2 agosto 2016 (Anniversary Update): fix template {{...}} |
lista punti anniversary update |
||
Riga 66:
Inoltre è previsto che nel menù Start le tile non saranno più ordinate secondo il metodo di Windows 8 ma secondo il metodo di Windows Phone, cioè non più ordinate automaticamente e consecutive, ma secondo l'ordine preferito dell'utente e manuale. La charm bar è disattivata e non è più possibile utilizzarla. La scorciatoia da tastiera ''Win+C'' richiama Cortana per impartirle direttamente un comando vocale.
La build 10240, quella finale, fu disponibile ai Windows Insiders dal 15 luglio 2015, due settimane prima del rilascio ufficiale, mentre la build 14379 (modalità 'Fast Ring', appartenente al nuovo brand di release con nome in codice Redstone) era stata del 30 giugno 2015.
== Modalità di aggiornamento ==
Riga 140 ⟶ 138:
* '''Miglioramenti non visibili''': Non mancano innumerevoli risoluzioni di bug e ottimizzazioni, che rendono il sistema più stabile e reattivo. In particolare è stata cambiata la gestione della RAM introducendo una particolare funzionalità chiamata ''compression store'', che, quando essa sta per esaurirsi, comprime le pagine inutilizzate e le mantiene caricate in RAM anziché scriverle nella memoria virtuale del disco fisso, operazione che altrimenti rallenterebbe il sistema. Un'altra caratteristica utile agli utilizzatori di [[Macchina virtuale|macchine virtuali]] è il supporto alla ''virtualizzazione nidificata'', adesso è possibile usare una macchina virtuale all'interno di un'altra macchina virtuale, cosa impossibile nelle versioni precedenti di Windows. È stato introdotto il supporto alla tecnologia ''"Speed Shift"'' sui sistemi con CPU Intel [[Skylake]], con cui il sistema può delegare al processore il controllo di determinate caratteristiche, come frequenza e tensione, così da rendere il computer più reattivo e meno dispendioso di energia. È stata aggiunta la possibilità di attivare Windows con una [[product key]] di Windows 7, 8 o 8.1, ovviamente sempre se si aggiorna entro la fine della promozione di aggiornamento gratuito offerto da Microsoft. Adesso quindi è possibile formattare il sistema e installare Windows 10 da disco con la product key del sistema precedente, evitando l'aggiornamento da Windows Update.
=== Versione 1607 del 2 agosto 2016 (''Windows 10 Anniversary Update'') ===
Si tratta della build 14393.0 e rappresenta un aggiornamento rilevante e di enorme portata (anche nelle dimensioni stesse del pacchetto software), comprendente molte nuove funzioni e servizi. Come dice il nome è l'evoluzione di Windows 10 per l'anniversario, dopo un anno, dell'uscita.
Il mega aggiornamento di versione riguarda tutte le edizioni del sistema operativo e tutte le tipologie di dispositivi.
Gli elementi di novità riguardano<ref>http://windows.hdblog.it/2016/08/02/windows-10-anniversary-update-novita/</ref>:
* Windows Ink
* Sticky Notes (Memo)
* Note su schermo (Screen Sketch)
* Windows Ink
* BASH e Linux
* Cortana
* Microsoft Edge
* Windows Hello e sicurezza
* Windows Store
* Impostazioni
* Continuum
* Aggiornamenti e gestione del sistema
* Interfaccia: Start
* Interfaccia: Centro Notifiche
* Interfaccia: personalizzazione
* Interfaccia: miscellanee
* Hub di Feedback
* Funzionalità rimosse
== Note ==
|