Simone Colombari: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: accenti e modifiche minori |
|||
Riga 15:
== Biografia ==
Ha studiato alla [[Bottega Teatrale di Firenze]], diretta da [[Vittorio Gassman]].
== Radio ==
Riga 25:
* il poeta ''Genesio Orso Guardini Viendalmonte'', inventore del genere poetico "infantilismo", che vede l'autore regredire al livello della scrittura di un bimbo di tenera età
* il poeta ''Enrico Maria di Giada Ombrosa'', propulsore dell'avanguardia poetica denominata "volgarismo", la cui peculiarità consiste nel terminare i versi con una parola di volgarità estrema, essenziale e caratterizzante, che però risulta alquanto imbarazzante alle orecchie dei conduttori del programma.
* l'artista concettuale ''Eric Castellan'', raffinato designer e progettista multimediale, autore di audaci installazioni urbane che mirano a provocare intense reazioni nel pubblico. Ispiratore di numerose collezioni di forte impatto sensoriale, tra cui spiccano ''Disagio'' e ''Disturbo'', Castellan propone le proprie opere alle municipalità delle più prestigiose metropoli del mondo. Ma quando confida a Lillo e Greg l'esorbitante prezzo di acquisto richiesto per tali dirompenti creazioni, l'artista è brutalmente colpito con gli arredi presenti nello studio di ''[[610 (programma radiofonico)|610]]'', e stramazza al suolo in fin di vita.
Veste i panni anche di un inviato molto speciale curando varie rubriche:
*''Sport estremi'': si tratta di collegamenti da tutte le parti del mondo, effettuati da Colombari, per illustrare le discipline sportive più pericolose: sport più adatti ai personaggi dei cartoni animati, in cui la morte del concorrente è quasi garantita o lo sport è del tutto assurdo, ma il tono di Colombari che prende tutto sul serio rende tutto bizzarro e divertente.
|