Civilization: Call to Power: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 18:
|seguito=[[Civilization: Call to Power II]]
}}
'''''Civilization: Call to Power''''' è un [[videogioco strategico a turni]], [[spin-off (mass media)|spin-off]] di ''[[Civilization (serie)|Civilization]]'', sviluppato e pubblicato nel marzo [[1999]] dall'[[Activision]] per vari sistemi operativi.
 
== Modalità di gioco ==
''Call to Power'', introduce alcuni aspetti importanti rispetto al predecessore [[Civilization II]]. È possibile impartire ordini del tipo ''Vai a'' alle unità, si possono scambiare risorse di lusso tramite rotte commerciali che possono essere depredate dai nemici.
 
Il gioco presenta alcune innovazioni non raccolte dai titoli successivi (anche delle [[Firaxis Games]]): la possibilità di accumulare una percentuale di produzione nazionale in ''lavori pubblici'' in modo da costruire ''miglioramenti casella'' in maniera centralizzata (senza cioè dover impartire singoli ordini a singoli lavoratori, figura abolita) e la possibilità di gestire alcune importanti variabili come l'orario di lavoro, i salari e le razioni per persona in modo da ottimizzare l'allocazione delle risorse.