Instance: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Atarubot (discussione | contributi)
template citazione; fix parametro isbn
m apostrofo tipografico
Riga 17:
 
===In World of Warcraft===
Il sistema delle instance è stato implementato nel MMORPG ''[[World of Warcraft]]'' fin dalla sua uscita. Ad essere istanziati erano tutti i dungeon. In ''World of Warcraft'', esistono due diverse classificazioni per le instance, i dungeon e i raid<ref name=guide>[http://eu.battle.net/wow/en/game/guide/ Beginner’sBeginner's Guide - Game Guide - World of Warcraft<!-- Titolo generato automaticamente -->]</ref>:
*''Dungeon:'' i dungeon sono instance pensate per gruppi non più numerosi di 5 persone, che possono essere completamente esplorate in circa un'ora di gioco<ref name=guide/>. A parità di livello, i [[mob]] situati nei dungeon sono, salvo eccezioni, più potenti di quelli che si trovano normalmente all'esterno, ed anche i [[Drop (videogiochi)|drop]] sono considerevolmente migliori<ref name=guide/>.
*''Raid:'' i raid sono dungeon con un maggiore grado di difficoltà, pensati per gruppi da 10 o 25 giocatori<ref name=guide/>, sebbene ne esistano anche da 40. I mob e gli artefatti più potenti del gioco si trovano in raid<ref name=guide/>.