Utente:3foglio.0/Sandbox: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 118:
Durante l'[[World War Hulk|invasione di Hulk a Manhattan]], Strange è uno degli obbiettivi del Golia Verde, che dopo aver tentato invano di far ragionare affronta sul piano fisico col potente demone extra-dimensionale [[Zom (personaggio)|Zom]]<ref>''[[World War Hulk]]'' (Vol. 1) n. 3 (ottobre 2007)</ref> venendo sconfitto poiché incapace di controllarne il potere oscuro, imprigionato in un Colosseo e successivamente liberato da [[Sentry (Robert Reynolds)|Sentry]], il quale ingaggia Hulk in una dura lotta dando a Stark il tempo di armare un satellite che, tramite una raffica laser, regredisce il Gigante di Giada alla sua forma umana permettendone l'arresto<ref>''World War Hulk'' (Vol. 1) n. 7 (gennaio 2008)</ref>.
=== Secret Invasion e Dark Reign ===
{{vedi anche|Secret Invasion|Dark Reign}}
Dopo aver intuito che la Terra è sotto assedio dagli Skrull, infiltratisi da anni tra gli eroi grazie ai loro poteri [[mutaforma]], gli Illuminati si riuniscono per far fronte al pericolo scoprendo però che anche uno di loro, Freccia Nera, è un impostore alieno; cosa che porta i membri del gruppo a dividersi decidono di trovare ognuno da sé una soluzione alla faccenda<ref>''New Avengers: Illuminati'' (Vol. 1) n. 5 (gennaio 2008)</ref>. Nonostante l'invazione venga respinta<ref>''[[Secret Invasion]]'' (Vol. 1) n. 8 (gennaio 2009)</ref>, approfittando della tensione generatasi [[Hood (Marvel Comics)|Hood]] e i suoi uomini attaccano i Nuovi Vendicatori nel Sanctum Sanctorum costringendo il Dottor Strange a servirsi di un quantitativo immenso di magia nera per sconfiggerlo, rischiando quasi di ferire i propri compagni<ref>''New Avengers Annual'' (Vol. 1) n. 2 (febbraio 2008)</ref> e non riuscendo a scongiurare la distruzione della sua dimora, evento che lo porta a decidere di lasciare il gruppo decretando di aver fallito il suo compito<ref>''New Avengers'' (Vol. 1) n. 51 (maggio 2009)</ref> e lasciando la Cappa della Levitazione, l'Occhio di Agamotto e il titolo di Stregone Supremo a [[Fratello Voodoo]]<ref>''New Avengers'' (Vol. 1) n. 53-55 (luglio-settembre 2009)</ref>.
In questo periodo Strange viene contattato da Thor affinché lo aiuti a riparare Mjolnir, danneggiato in battaglia, richiesta che riesce a soddisfare infondendo tuttavia l'anima del "Dio del Tuono" nel martello legandoli così indisolubilmente<ref name="Thorsoul">''Thor'' (Vol. 1) n. 602 (agosto 2009)</ref>.
== Altre versioni ==
| |||