Pilotwings: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m Note: Bot: rimuovo template {{categorie qualità}} obsoleto (v. discussione)
ElpJo84 (discussione | contributi)
Sostituisco link perduto con altro ancora attivo e correggo info
Riga 20:
'''''Pilotwings''''' è un [[simulatore di volo]] della [[Nintendo]], pubblicato nel [[1990]] per la [[Console (videogiochi)|console]] [[Super Nintendo Entertainment System]].
 
Ideatore del gioco fu [[Shigeru Miyamoto]], mentre [[Hiroshi Yamauchi]] ne fu produttore esecutivo. L'idea del simulatoregioco risalederivò alda un prototipo del [[1988]] intitolato ''Dragonfly'', edche eradall'erede undifferiva prototipodi dellafatto Nintendosolo intitolatoper ''Dragonfly''il velivolo finale, la [[libellula]] futuristica del titolo.<ref>[http://disgruntleddesignerxoomer.comvirgilio.it/chriscmononline/secretunseen/SFC_1988Q4snesmd/dragonfly.html Japanese Secrets!<!-- Titolo generato automaticamente -->htm]</ref>
 
Tra i primi titoli SNES ad avvalersi del [[Super Nintendo Entertainment System#Mode 7|Mode 7]], il gioco si svolge principalmente su 4 aree di volo, in ognuna delle quali s'impara a pilotare 4 velivoli differenti ([[biplano]], [[paracadute]], [[jet pack]], [[deltaplano]]). Gli istruttori delle 4 aree sono Tony, Shirley, Lance e Big Al. Al termine del gioco dev'essere utilizzato un [[elicottero]] da guerra, con cui si devono salvare alcuni ostaggi sull'Isola di Izanu.