Odette Giuffrida: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Aggiunti gli anni precisi di formazione al talenti sporting club prima di entrare nell'esercito.
Il fratello del judo nonè lo stesso menzionato sopra.
Riga 59:
Suo fratello Christian ha partecipato al reality calcistico [[Campioni, il sogno|Campioni - Il sogno]] andato in onda su [[Italia 1]] nel 2004.<ref>{{cita news|url=http://www.blitzquotidiano.it/sport/rio-2016-odette-giuffrida-e-la-sorella-di-christian-ex-attaccante-di-campioni-2524595/|titolo=Rio 2016: Odette Giuffrida è la sorella di Christian, ex attaccante di "Campioni"|sito=blitzquotidiano.it|accesso=9 agosto 2016}}</ref>
 
Odette comincia a praticare judo all'età di sei anni, appassionandosi alla disciplina grazie al fratello Salvatore, che vedeva tornare sempre contento dalla palestra. Nonostante avesse provato molti altri sport, il judo é quello che da subito le piace di più. Comincia le prime gara già da bambina e passa la maggior parte del suo tempo in palestra, partecipando non solo alla sua lezione ma anche agli altri turni. Crescendo decide di fare del judo la sua vita, entra a far parte della nazionale e vince le prime medaglie europee e mondiali.
All'età di 21 anni partecipa alla sua prima olimpiade a Rio 2016, conquistando la medaglia d'argento contro una Kosovara.
Il suo allenamento continuerà in vista delle olimpiadi di Tokyo 2020, dove spera di conquistare l'oro.