Giuseppe Frascolla: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ValterVBot (discussione | contributi)
m orfanizzo redirect -, replaced: [[Serie B d'Eccellenza maschile| → [[Serie B d'Eccellenza (pallacanestro maschile)|
replaced: remake → remake, Magnifico → un, typos fixed: italia → Italia using AWB
Riga 67:
Il 1º ottobre [[2010]] è stato messo agli atti il suo accordo con il Basket Baiano, in [[Serie D (pallacanestro)|Serie D]] campana, una delle compagini storiche del movimento cestistico irpino. Dopo un'incerta prima fase, la squadra guidata da Pippo si colloca al primo posto del girone della seconda fase e vince le due serie di play-off al meglio delle tre gare per l'accesso alla C2 Regionale. Il rapporto con il Basket Baiano si interrompe di comune accordo nel dicembre 2011, complici le 13 sconfitte consecutive della squadra e le grandissime difficoltà economiche che ne impedirono il prosieguo.
 
Il 3 luglio [[2011]] si è laureato campione del mondo con la nazionale italiaItalia over 45 ai mondiali FIMBA che si sono disputati a Natal, in Brasile battendo la Russia nel [[remake]] della finale dei precedenti campionati europei (dove l'Italia Over-45 è campione in carica).
 
Nel 2013 ritorna in campo disputando il Campionato di Promozione con la maglia del Roccarainola, nelle vesti di giocatore-allenatore. Frascolla resta poi anche per il torneo successivo disputando la Serie D 2014-2015, sempre nel doppio ruolo di player-coach.