VIEW Conference: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m apostrofo tipografico |
replaced: a A → ad A, ,R → , R, typos fixed: 5 Settembre → 5 settembre, ⌊⌊⌊⌊M0⌋⌋⌋⌋ ⌊⌊⌊⌊M1⌋⌋⌋⌋ '''VIEW Conference''' è un importante evento italiano sulla ⌊⌊⌊⌊M30⌋⌋⌋⌋ using AWB |
||
Riga 13:
{{P|testo di stampo auto-encomiastico, in più punti maggiormente adatto ad una brochure che ad un'esposizione enciclopedica; trasuda marketing|design|arg2=cinema|gennaio 2012}}
'''VIEW Conference''' è un importante evento italiano sulla [[computer grafica]] che si tiene ogni anno a [[Torino]], tra ottobre e novembre.
La manifestazione si articola in più giornate fatte di eventi gratuiti aperti al pubblico: ospiti internazionali (tra cui numerosi [[premio Oscar|premi Oscar]]), anteprime nazionali, proiezioni, un'area espositiva, presentazioni e incontri, ''Master Classes'' e lezioni tecniche tenute da esperti mondiali e importanti aziende del settore (da ''Softimage'' a ''[[NVIDIA Corporation|NVIDIA]]''
== La storia ==
Riga 25:
== VIEW Awards 2016 ==
Il ''VIEW Award'' è il premio internazionale per cortometraggi di animazione 3D e VFX dedicato ai talenti emergenti dell'animazione e degli effetti speciali, che vede la partecipazione di giovani artisti in concorso da tutto il mondo. I vincitori vengono selezionati da una giuria internazionale, composta da esperti nei vari settori del premio e da direttori e professori di provenienti da scuole di animazione in Europa e in Nord America. Il termine ultimo per la presentazione delle opere è il '''15
Link ai contest:
Riga 69:
* '''Christopher Townsend''', VFX Supervisor del film The Avengers: Age of Ultron. È stato artista e supervisore alla ILM.
* '''Glenn Entis''', premiato pioniere della grafica digitale e dei videogiochi. Cofondatore della Pacific Data Images (“PDI”). Creatore e supervisore della World-Wide Visualization Group.
* '''Erik Nash''', VFX supervisor alla MPC. Ha iniziato la sua carriera come operatore di macchina per Star Trek. Tra i suoi film come direttore degli effetti visivi ci sono Apollo 13, Titanic, Io, Robot e Iron Man 3.
* '''David Misch''', comico, commediografo, compositore di canzoni, blogger, insegnante e autore di Funny: The Book. I suoi lavori includono anche Mork & Mindy e Saturday Night Live.
* '''Michael Rubin''', Senior Innovator ai Creative Technologies Lab con Adobe Systems. È fotografo e ha ricoperto ruoli produttivi presso Lucasfilm e Netflix.
Riga 87:
* '''MASTER CLASS – NeoModernismo: Una “passeggiata fotografica” con Rubin''' ('''Michael Rubn'''): Trascorrete del tempo con il fotografo in bianco e nero e storico della materia Michael Rubin, esplorando i limiti stilistici del Modernismo. Passerete un po' di tempo a dare uno sguardo alle opere classiche di questo stile, discutendo gli elementi chiave della luce, del tempo, della struttura e della messa a fuoco – e poi andrete a spasso per le strade di Torino per una “passeggiata fotografica”. Portate la macchina fotografica (o lo smartphone, se necessario) e fate qualche scatto insieme a lui. Poi si tornerà per mettere le foto in Adobe Lightroom e guardare il processo di post-produzione di base (il lavoro della “camera oscura”) per realizzare delle foto sorprendenti.
* '''Arte sul tavolo operatorio''' ('''Henry LaBounta'''): È il vostro turno di essere un Art Director. In questo workshop potrete esercitare la vostra capacità di rivedere, diagnosticare e migliorare la grafica di un gioco. Utilizzando i principi del metodo “imparare a vedere” faremo un'analisi di alcuni screenshot di gioco per sviluppare le abilità estetiche personali, e anche la capacità di diagnosi visiva con strumenti e tecniche di opinione. Portate il vostro gioco o screenshot delle vostre animazioni per una revisione (meglio su penna USB). In questo workshop interattivo si discuteranno anche gli approcci metodologici per migliorare l'aspetto della grafica.
* '''Lo stagno degli scarabocchi
* '''Workflow per sculpting con Autodesk 3ds Max 2016''' ('''Dario Passariello''')
* '''Rig e Skin con Qutodesk 3DSMAX 2016''' ('''Dario Passariello''')
|