Spectre (film): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Ripristino alla versione 83160846 datata 2016-09-13 13:32:22 di LukeWiller tramite popup
m +fix foto
Riga 1:
{{Film
|titoloitaliano= Spectre
|immagine = Spectre007FilmLogo spectre int.pngsvg
|didascalia = James Bond in una scenaLogo del film
|linguaoriginale= [[Lingua inglese|inglese]], [[Lingua italiana|italiano]], [[Lingua tedesca|tedesco]], [[Lingua spagnola|spagnolo]], [[Lingua francese|francese]]
|paese= [[Regno Unito]]
Riga 33:
* [[Jesper Christensen]]: Mr. White
* [[Alessandro Cremona (attore)|Alessandro Cremona]]: Marco Sciarra
* [[Peppe Lanzetta]]: Lorenzo
* [[Stephanie Sigman]]: Estrella
* [[Judi Dench]]: M (cameo)
Riga 70:
James si mette quindi alla ricerca di un uomo che l'organizzazione di Oberhauser vuole eliminare e, con l'aiuto di [[Eve Moneypenny]], scopre che si tratta del suo vecchio nemico [[Mr. White (James Bond)|Mr. White]]. L'agente lo rintraccia in un isolato chalet [[austria]]co, dove White, debole e morente per un [[avvelenamento da tallio]] inflittogli dall'organizzazione, si sta nascondendo; l'uomo, prima di suicidarsi, fa promettere all'agente che proteggerà sua figlia, Madeleine Swann, ed in cambio ella condurrà Bond a ''L'Americain'', che porterebbe James più vicino ad Oberhauser.
 
James raggiunge la clinica privata sulle [[Alpi]] in cui Madeleine lavora come psicologa, e lì viene raggiunto anche da [[Q (James Bond)|Q]] a cui consegna l'anello dell'organizzazione affinché possa essere esaminato. Dopo avere salvato Madeleine da alcuni uomini di Oberhauser Bond viene ragguagliato da Q; all'organizzazione, chiamata [[SPECTRE]], erano in qualche modo affiliati anche vecchie nemesi dell'agente quali [[Le Chiffre]], [[Dominic Greene]], Mr. White e [[Raoul Silva]], tutti collegati tra loro da una sola persona, Franz Oberhauser, che però pare essere morto vent'anni prima in una [[valanga]] assieme al padre.
[[File:Spectre007Film.png|thumb|left|James Bond a Roma, al funerale di Marco Sciarra.]]
Dopo che un violento attentato della SPECTRE colpisce [[Città del Capo]] anche il governo [[sudafrica]]no decide di aderire al programma ''Nove Occhi'', che viene quindi approvato all'unanimità.
 
Dopo che un violento attentato della SPECTRE colpisce [[Città del Capo]] anche il governo [[sudafrica]]no decide di aderire al programma ''Nove Occhi'', che viene quindi approvato all'unanimità. Madeleine e James giungono a [[Tangeri]], in [[Marocco]], e, in una vecchia stanza d'albergo (chiamato appunto ''L'Americain'') che un tempo White affittava per se stesso e per la propria famiglia trovano una mappa e delle indicazioni che li conducono nel bel mezzo del deserto. Là vengono raggiunti da un autista che li conduce alla base della SPECTRE, situata in un cratere da meteorite nel deserto. Qui Oberhauser si rivela essere in combutta con C, e di avere organizzato gli attentati ai danni degli stati restii ad approvare il programma ''Nove Occhi'', finanziato e progettato da Oberhauser stesso, perché questo potesse essere approvato.
 
Oberhauser imprigiona Bond e Madeleine rivelando la sua identità; è il figlio dell'uomo che crebbe Bond dopo che questo rimase orfano in giovane età. Invidioso delle attenzioni riservate dal padre al giovane James, uccise il genitore e si finse morto, entrando nel mondo del crimine con nuovo nome: [[Ernst Stavro Blofeld]]. L'uomo si prefisse l'obiettivo di fare soffrire Bond, diventando "l'artefice delle sue sofferenze": molti dei lutti e delle difficoltà che l'agente segreto ha dovuto patire sono state infatti orchestrate da Blofeld e dalla sua SPECTRE. Infine Blofeld tenta di praticare una [[lobotomia]] a Bond (per compromettergli la capacità di riconoscere i suoi conoscenti e le persone a cui tiene), ma quest'ultimo si libera ed apparentemente lo uccide con un orologio-bomba fornitogli da Q, fuggendo con Madeleine dalla base della SPECTRE, che finisce distrutta da un'esplosione. Tornato a Londra Bond, assieme a M, Moneypenny e Bill Tanner, compie una corsa contro il tempo per fermare Debingh ed il lancio dei ''Nove Occhi'', che donerebbe potere illimitato alla SPECTRE. Mentre il gruppo di M penetra nella sede di C Bond viene catturato e condotto nell'ex sede del [[MI6]] ([[Skyfall#Trama|caduta in disuso dopo essere stata danneggiata dagli attacchi di Raoul Silva]]) davanti a Blofeld, vivo ma sfigurato in volto. Il cattivo propone a Bond una scelta: morire nel tentativo di salvare Madeleine, intrappolata da qualche parte nell'edificio, che verrà distrutto dalle cariche esplosive piazzate dalla SPECTRE, o fuggire e sopravvivere, vivendo però con il rimorso di non avere salvato la ragazza.