They Might Be Giants (gruppo musicale): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 1:
{{musica}}
'''They Might Be Giants''' (generalmente abbreviato in '''TMBG''') è un duo [[Musica_pop|pop]]/[[rock]] [[America|americano]] formato da [[John Linnell]] and [[John Flansburgh]], comunemente noti ''The Two Johns'' o ''John & John''.
Riga 34 ⟶ 33:
Nel [[2002]] uscì il loro primo album per tutta la famiglia dal titolo ''[[No!]]''. Che fu seguito nel [[2003]] dal loro primo libro, un libro illustrato per bambini con un EP incluso dal titolo ''[[Bed, Bed, Bed]]''.
Nel [[2004]] rilasciarono l'EP ''[[Indestructible Object]]''. Seguito da un nuovo album, ''[[The Spine]]'', e un Ep associato, ''[[The Spine Surfs Alone]]''. I TMBG collaborarono con la serie animata [[Homestar Runner]] per fornire le musiche a diversi cartoni e assunsero i creatori della serie per creare il video musicale per la loro canzone "[[Experimental Film (song)|Experimental Film]]". Fecero anche un tour visitando più di 30 città.
In oltre, avviarono un loro negozio di musica online, nel quale i clienti possono comprare [[MP3]] delle loro canzoni per 10$ all' album. Con questo, il gruppo, risparmia i soldi che altrimenti andrebbero alle case discografiche. ([http://www.theymightbedownloads.com/ Il negozio di MP3 dei TMBG])
I TMBG si impegnarono anche nel processo elettorale fornendo una canzone per la compilation ''[[Future Soundtrack For America]]'', un progetto di John Flansburgh con l'aiuto di [[Spike Jonze]] e [[Barsuk Records]]. La raccolta fu pubblicata dalla [[Barsuk]] e conteneva atti indie, alternative, e di alto profilo come [[Death Cab For Cutie]], [[The Flaming Lips]], e [[Bright Eyes]]. Il tutto andò a favore di organizzazioni di sinistra come [[Music For America]] e [[MoveOn.org]]. I TMBG si rifecero alla canzone "[[Tippecanoe and Tyler Too]]", della campagna politica per l'elezione del [[presidente degli Stati Uniti]] del [[1840]].
In seguito al tour [[Spine Surfs the Hiway Tour]] del [[2004]], il gruppo annunciò che si sarebbe preso una pausa per impegnarsi su altri progetti, ovvero un [[musical]] prodotto da Flansburgh e scritto da sua moglie, [[Robin "Goldie" Goldwasser]], intitolato ''[[People Are Wrong!]]''.
Il [[2005]] vide la pubblicazione di ''[[Here Come the ABCs]]'', il seguito del fortunato album per bambini ''[[No!]]''. [[Disney Sound]] mise in vendita il CD e il DVD separatamente il 15 di Febbraio.
Nel corso della loro carriera, [[Brian Dewan]], creatore di musical di [[Brooklyn]], è stato un frequente collaboratore e amico del gruppo. Disegnò molte delle copertine dei loro album — incluso il famoso palco di ''Lincoln'' — e suonò e cantò in molte delle loro canzoni, sia in studio che dal vivo.
==Il nome della band==
|