Daniel Radcliffe: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Luki-Bot (discussione | contributi)
m robot Adding: he, en, pl, eo, es, ja, nl, fr, de, sv
mNessun oggetto della modifica
Riga 4:
Il padre, Mark Radcliffe, è un agente letterario mentre la madre, Marcia Gresham, è responsabile casting. Daniel nasce quindi già immerso nel mondo dello spettacolo e nel [[1999]] debutta in una trasposizione del romanzo di [[Charles Dickens|Dickens]] ''[[David Copperfield]]'' , che ha molto successo in Gran Bretagna.
 
Ma naturalmente il successo arriva nel [[2001]] con ''[[Harry Potter e la pietraPietra filosofaleFilosofale]]'' di Chris Columbus in cui interpreta il piccolo maghetto protagonista dei romanzi di [[Joanne Katleen Rowling]].
 
Proprio quest'ultima interpretazione gli farà vincere la [[Nomination]] come Migliore rivelazione maschile all' MTV Movie Awards nel [[2002]]. Ma la sua carriera non finisce qui. 1 anno dopo esce ''[[Harry Potter e la camera dei segreti]]'' di Chris Columbus e subito dopo esce ''[[Harry Potter ed il prigionieroPrigioniero di Azkaban]]''.
 
A fine [[2005]] uscirà anche ''[[Harry Potter ed il caliceCalice di fuocoFuoco]]'' di Mike Newell e nell'estate del [[2007]] uscirà ''[[Harry Potter e l'ordineOrdine della feniceFenice]]'' diretto da Michael Goldenberg.
 
==Voci correlate==