Plastiscines: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Sostituito link non funzionante; aggiunto archive.org
Storia: replaced: ,i → , i, typos fixed: o . → o. using AWB
Riga 35:
== Storia ==
 
La formazione originale si conobbe al liceo Mansart de Saint Cyr a Parigi, in seguito si aggiunse la bassista Louise incontrata a un concerto dei [[Libertines]] nel 2004.La band prese il nome da una parola [[lingua inglese|inglese]] contenuta nella canzone dei [[Beatles]] [[Lucy in the Sky with Diamonds]], ''plasticine''.
 
Il 12 febbraio [[2007]] è uscito l'album ''[[LP1]]'', che grazie al singolo ''[[Loser (singolo)|Loser]]'', a maggio, {{Citazione necessaria|ha raggiunto le prime posizioni di tante classifiche, non solo francesi ma anche europee in generale}}.
Riga 43:
Un mese esatto prima del lancio dell'album, fu pubblicato un EP con tre delle canzoni, che successivamente furono inserite nell'album: ''Barcellona'', ''You're No Good'' e ''I Could Rob You.''
 
Nell'aprile del 2013 è uscito ''Coming To Get You'' e nel maggio del 2013 furono pubblicate altre due canzoni, ''Ooh La La'' e ''Comment Faire''. L'album è finalmente uscito il 28 aprile 2014. Questo album è diverso dai due precedenti: le Plastiscines hanno deciso di abbandonare il loro stile rock ed optare per uno stile più rivolto al pop elettronico .
 
Le Plastiscines sono inoltre apparse nel 9º episodio della 3ª stagione di ''Gossip Girl ''con la canzone ''Bitch'', sempre la stessa canzone è stata usata nel 5º episodio della 5ª stagione della serie televisiva ''True Blood''.