Discussione:Alexander Graham Bell: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 49:
Mi chiedo adesso su quali basi abbiano approvato la famosa Risoluzione 269. La forza della politica? Comunque mi informerò perché mi sta interessando molto questa discussione. Devo dire inoltre che sono contento che si stia discutendo!
{{Non firmato|84.221.146.15|15:31, 25 set 2016}}
:Dalle poche descrizioni che si hanno della invenzione di Meucci al di là del ''caveaut'' (es. fece una dimostrazione pubblica, sebbene non si sia conservata alcuna copia di nessun giornale). Di quella Risoluzione 269 del Congresso USA il
:Comunque, richiamo di nuovo alla lettura della pagina in inglese [[:en:Invention of the telephone]], da qui traggo questo pezzo: :''In 1871 Meucci filed a caveat at the US Patent Office. His caveat describes his invention, but does not mention a diaphragm, electromagnet, conversion of sound into electrical waves, conversion of electrical waves into sound, or other essential features of an electromagnetic telephone''.
:Inoltre, da quella pagina si evince come la partita dell'invenzione del telefono sia non a due, ma a più inventori. In particolare la controversia tra Bell [[Elisha Gray]] è molto più accesa che tra Meucci e Bell. Ricordiamoci che Bell è stato riconosciuto inventore del telefono solo perché è arrivato all'ufficio brevetti un'ora o due prima di Gray. E fosse solo questo. A tal proposito la Wiki in inglese dedica una pagina a parte [[:en:Elisha Gray and Alexander Bell telephone controversy]]. --[[Utente:Skyfall|Skyfall]] ([[Discussioni utente:Skyfall|msg]]) 22:04, 25 set 2016 (CEST)
|