Outlander - L'ultimo vichingo: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 60:
 
Quando Kainan giunge in un villaggio vichingo, e trova tutto distrutto, viene catturato da Wulfric, membro di un altro villaggio e futuro re del medesimo. Kainan racconta di essere un cacciatore di draghi e viene preso per pazzo, ma il re del villaggio, Re Rothgar, vuole dare credito allo "straniero" e acconsente a farlo partecipare alla caccia al presunto mostro, che tutti credono un grosso orso. Durante la caccia Kainan salva la vita al Re nello scontro con l'orso, e credendo che la minaccia sia debellata e ritenendolo un eroe, il villaggio gli diviene meno ostile.
A questo punto Kainan racconta di come molto tempo prima, il suo popolo avesse trovato un pianeta adatto per viverci, ma già abitato da creature intelligenti chiamate Moorwen, che però il suo popolo considerava solo animali; quindi i coloni bombardarono il pianeta con degli [[ordigno nucleare|ordigni nucleari]] uccidendo la maggior parte delle creature, e poi diedero la caccia ai superstiti, e dopo averli sterminati costruirono una città.
Un giorno, Kainan era partito per una missione nello spazio lasciando la moglie e il figlio in città, ignorando che un Moorwen (probabilmente una femmina) era sopravvissuto. L'alieno era entrato in città massacrando tutti i coloni, e al ritorno di Kainan era salito sulla sua astronave, causandone infine la caduta sulla Terra.
 
Presto il mostro torna a colpire e visto che la pelle del mostro si rivela impenetrabile al metallo dell'epoca, Kainan suggerisce di creare una grossa trappola pere catturarlo,di dalcondurvi momentoil chemostro ilall'interno metallocon dellun'epocaesca, conper cuipoi sonodargli forgiatefuoco leutilizzando spade,legno noned èolio abbastanzadi resistentebalena. Il Morwenmostro però èsi piùrivela forteinvulnerabile anche della trappola e riescea adquesto uscirneespendiende.
Si scopre pure che vi è un altro Moorwen, un cucciolo, che assale e uccide Re Rotghar che fa da scudo umano a Freya.
A questo punto gli abitanti del villaggio terrorizzati decidono di scappare via mare e si imbarcano. I pochi rimasti (il nuovo re Wulfric, Freya la figlia del defunto re, Boromir, il fabbro, Kainan e pochi altri), decidono di forgiare nuove spadearmi con il metallo ben più resistente che Kainan ha recuperato dalla sua nave (affondata in un lago) e di seguire il mostro attraverso il pozzo del villaggio, che li conduce in un intricato dedalo di caverne.
Qui scoprono dove finivano tutti i corpi delle vittime attaccate dal mostro, accatastate in grandi mucchi dentro le caverne.