Advanced Systems Format: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 11:
I file che contengono solamente audio possono essere salvati usando l'[[estensione]] WMA e i file che contengono audio e video possono essere salvato con estensione WMV. Entrambi i formati possono comunque utilizzare l'estensione ASF.
La struttura del formato ASF è stata brevettata da [[Microsoft]] il 21 [[Marzo]] del [[2000]] quindi tale formato è pubblicato e documentato dalla società di [[Redmond]] quindi il [[codice]] è chiuso e l'implementazione e l'aggiornamento del [[software]] è possibile solamente alla Microsoft.
Molte videocamere digitali entry-level generano filmati [[MPEG-4]] memorizzati nel container ASF. Questo rende difficoltosa la gestione di tali filmati con i comuni software di video editing. Una soluzione al problema è convertire il filmato utilizzando il container [[Audio Video Interleave|AVI]], la quale è un'operazione che può essere semplice da realizzare se si dispone dei tool appropriati.
Riga 26:
In tal modo il video sarà ricodificato in XVID, l'audio copiato senza modifiche, il tutto incapsulato in un AVI facilmente modificabile. Per i dettagli sulle opzioni utilizzabili da mencoder per la conversione, si consulti l'[http://www.mplayerhq.hu Homepage di MPlayer].
Spesso, utilizzando una semplice conversione di container come nell'esempio precedente (ovvero senza effettuare alcuna ricodifica del video ma una semplice "ripacchettizzazione" nel container AVI), il risultato può essere scadente se non del tutto impossibile da visualizzare.
|