Aqua Teen Hunger Force: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Nowiki inseriti da dispositivo mobile Modifica visuale
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Nowiki inseriti da dispositivo mobile Modifica visuale
Riga 39:
 
Nel novembre del 2006, Schoolly D e Cartoon Network sono stati citati in giudizio per la musica originale dei tema di apertura. Un batterista di nome Terence Yerves ha sostenuto che aveva collaborato al fianco di Schoolly D nel 1999, mentre lavorava presso il Meat Locker Studio. Yerves era a conoscenza che la canzone poteva essere utilizzata per una serie televisiva, ma non approvava che veniva usata per Aqua Teen Hunger Force; Tuttavia, egli non ha depositato i diritti d'autore alla Biblioteca del Congresso fino a maggio 2006 ed era già iniziata la messa in onda della quarta stagione dello show. Dopo la causa Yerves ha chiesto 150.000 $ per ogni volta che la serie veniva mandata in onda; Ha anche richiesto che tutte le copie esistenti di DVD della serie venivano sequestrate e che Aqua Teen Hunger Force sarebbe stato cancellato.
 
=== Cambiamenti nel tema di apertura ===
Durante le prime due stagioni, il tema di apertura includeva una piccola sequenza nel laboratorio del Dr. Weird. Lui e il suo assistente Steve durantei primi secondi dello spettacolo stavano creando mostri, disastro, e varie cose.
 
Nella terza stagione l'intro con il Dr. Weird è stato sostituito con segmenti dell'episodio pilota di Spacecataz, uno spin-off creato da Willis e Maiellaro. Sei episodi sono stati previsti per la produzione, ma Adult Swim non era molto d'accordo, dal momento che tutti i personaggi sono stati distrutti alla fine del pilota. Il pilota completo di Spacecataz è disponibile come caratteristica speciale del DVD nel quarto volume del box-set. I Mooninites sembrano superare in astuzia gli Plutonians per gran parte della serie tra cui codificano anche la nave dei Plutonians per fargli uno scherzo che ha coinvolto 50 milioni di pizze grandi.
 
I cambiamenti dei titoli d'apertura sono stati eliminati completamente a partire dalla quarta stagione.
 
=== Cancellazione ===
Nel 2015 Adult Swim ha cancellato Aqua Teen Hunger Force dopo 15 anni. La cancellazione va contro i desideri di Willis e Maiellaro, che per prima cosa avevano appreso molte cose sullo studio di animazione, per seconda cosa perchè la serie era ancora a metà strada dopo l'undicesima stagione. Willis ha citato su Reddit che il presidente di Adult Swim, Mike Lazzo, ha preso la decisione di porre fine alla serie, perché secondo lui "era giunto il momento di passare ad altro". La doppia lunghezza dell'episodio "The Last One Forever and Ever (For Real This Time) (We Fucking Mean It)" è falsamente promosso come finale di serie che è andato in onda il 23 agosto 2015. Il finale di serie attuale, "The Greatest Story Ever Told", è stato tranquillamente rilasciato online il 26 agosto con la messa in onda il 30 agosto, praticamente senza pubblicità. Al momento della sua conclusione è stata la più longeva serie originale nella storia di Adult Swim.
 
Willis e Dana Snyder saranno poi entrambi dipendenti di Adult Swim per Squidbillies e  Your Pretty Face Is Going to Hell. Lo spin-off <nowiki>''</nowiki>Carl's Stone Cold Lock of the Century of the Week<nowiki>''</nowiki> è ancora in produzione, nonostante la conclusione di Aqua Teen Hunger Force.
 
Durante un'intervista sulla cancellazione della serie, Maiellaro ha dichiarato che non ci sono piani attuali per rilanciare Aqua Teen Hunger Force, ma ha ricordato che un giorno in futuro potrebbe tornare.
 
== Film ==
Un film basato sullo show, Aqua Teen Hunger Force Colon Movie Film per i teatri, è stato rilasciato il 13 aprile 2007. Il film segue le origini degli Aqua Teen, che comprende una macchina da esercizio, Neil Peart dei Rush, un fetta di anguria di nome Walter Melon, e un aarizione degli heavy metal Mastodon nella sequenza di apertura. Il film introduce anche un quarto Aqua Teen, una crocchetta di pollo di nome Chicken Bittle (doppiato da Bruce Campbell). I Plutonians e il Cybernetic Ghost of Christmas Past from the Future, entrambi personaggi ricorrenti, fanno apparizioni nel film, così come i Mooninites, Dr. Weird e MC Pee Pants (essendo questa la sua ultima apparizione nella serie).
 
In un'intervista del 2010, i membri del personale di Radical Axis hanno dichiarato che un sequel intitolato Death Fighter è in produzione, e hanno menzionato la possibilità che il film potrebbe essere fatto in 3D. Quando è stato chiesto se il film è stato progettato per una versione teatrale, un membro del personale Radical Axis ha risposto di sì, ma ha dichiarato: "Non siamo sicuri se abbiamo un distributore ancora". Questo è stato poi seguito dalla dichiarazione "Adult Swim non potrà mai fare un altro film mai più".
 
Entro il 2014, la sceneggiatura di Death Fighter era stata completata e approvata, tuttavia, Willis indirettamente ha dichiarato che il progetto è stato demolito, subito dopo aver annunciato la cancellazione dello show. In seguito ha citato su Reddit che costerebbe 3,4 milioni di dollari per la produzione, e ha espresso interesse nel finanziare il progetto con Kickstarter.
 
== Trasmissione ==
Aqua Teen Hunger Force è la più lunga serie originale di Adult Swim. L'episodio pilota "Rabbot" originariamente era andato in onda su Cartoon Network il 30 dicembre 2000 (pur non essendo annunciato), alle 05:00, come parte di una speciale anteprima del prossimo show di Adult Swim. Gli altri spettacoli inclusi nel blocco notturno erano Sealab 2021, The Brak Show, e Harvey Birdman, Attorney at Law. Aqua Teen Hunger Force ha fatto il suo debutto ufficiale il 9 settembre 2001.
 
=== Trasmissione internazionale ===
In Canada, Aqua Teen Hunger Force andava in onda nel blocco notturno di Teletoon's Teletoon e poi aggiunto al blocco di G4 Canada. La serie attualmente va comunque in onda in Canada con la sua versione canadese di Adult Swim mentre nell'Aprile del 2013 è iniziata la messa in onda in Australia su SBS2 , che cessò per poi essere messo di nuovo nel mese di luglio 2016, come parte di una versione di Adult Swim su 9Go!.
 
== Raccolte di episodi in [[DVD]] e titoli alternativi ==