La passione della nuova Eva: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
fix |
||
Riga 23:
Zero porta il suo harem vestito di stracci al palazzo di cristallo di Tristessa, invadendo e devastando la bella costruzione gotica e scoprendo Tristessa sistemata in una stanza circondata da effigi di cera dentro a delle bare. Ella però è viva e solo quando Zero la insegue e la cattura in cima a una delle torri e le taglia la cinghia, si scopre che in realtà è un uomo.
A questo punto, Zero e le sue mogli realizzano una finta cerimonia nuziale, costringendo Tristessa a stuprare Eva. Questi, però, scappano e uccidono Zero e il suo harem nel palazzo di cristallo rotante di Tristessa. Poi fuggono nel deserto, dove si imbevono della propria riscoperta sessualità finché Tristessa non viene uccisa con un colpo di pistola da una banda di teenager mafiosi del deserto, il cui colonnello è un quattordicenne che ha paura del buio. I ragazzi "salvano" Eva, che però riesce a fuggire e incontra Leilah, ora nelle vesti di Lilith, leader ribelle e vagabonda.
Lilith conduce Eva sulla costa per tornare dalla Madre. Qui, sulla spiaggia, si imbattono in una vecchia signora, manifestazione della superficialità attempata: sporca, ricoperta di trucco e di boccoli dorati come una parrucca, canta canzoni di vecchi musical, trangugia vodka e cibo in scatola congelato ed espelle le sue feci nei cespugli dietro alla sua sedia [[sdraio]].
Eva
Lilith dice a Eva che deve andare dalla Madre e la spinge in una fenditura di roccia che si trasforma nell'utero del tempo. Eva avanza nelle profondità sotterranee sempre più recondite e calde fino alla sua rinascita. L'ambra che scopre in una delle cave e che tiene tra le mani si liquefà trasformandosi in antiche foreste di pini e specie primitive.
|