L'importanza di chiamarsi Ernest: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Possibile modifica di prova o impropria Modifica visuale
Riga 55:
 
==Trama==
Nell'[[Inghilterra]] dell'[[età vittoriana]], Algernon Moncrieff ed Ernest Worthing sono due amici di vecchia data. Il primo abita in città ed il secondo in campagna, ed entrambi vivono una "vita segreta": Algernon fingefingle di avere un vecchio amico malato di nome Bunbury in campagna, mentre Ernest, il cui vero nome invece è Jack, finge di avere un fratello scapestrato di nome Ernest, nome con cui appunto si presenta in città. Questo espediente permette loro di assentarsi dalle rispettive case e famiglie quando meglio credono.
 
Jack ama Gwendolen Fairfax, cugina di Algernon, e vorrebbe sposarla. La donna ricambia il sentimento, ma desidera fermamente ed esclusivamente sposare un uomo di nome Ernest. Lady Bracknell, ricca madre di Gwendolen e zia di Algernon, rifiuta però il fidanzamento quando scopre che Jack è orfano, ritrovato nella borsa di un deposito bagagli ferroviario. Nel frattempo Algernon si presenta alla casa di campagna di Jack spacciandosi per lo scapestrato Ernest, e si innamora di Cecily Cardew, diciottenne di cui Jack è il tutore. Anche Cecily è convinta che amerà un uomo di nome Ernest.
Riga 87:
* {{Imdb}}
* {{dopp|film|limportanzadichiamarsiernest}}
* [http://www.wheredidtheyfilmthat.co.uk/___location.php?loc_id=130 Where Did They Film that?] ''The Importance of Being Earnest ciao''
* {{cita web|http://www.miramax.com/theimportanceofbeingearnest/index.html|Sito ufficiale}}