Bodyguards and Assassins: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
aggiunta cast principale
mNessun oggetto della modifica
Riga 62:
|premi =
}}
'''''Bodyguards and Assassins''''' (''Shi yue wei cheng''; ''十月圍城'') è un [[film]] di [[Hong Kong]] del [[2009]] diretto da [[Teddy Chan]]. TrattaIl film tratta degli inizi del rovesciamento della [[dinastia Qing]] da parte di [[Sun Yat-sen]].
 
== Trama ==
Riga 69:
Chen Shaobai arriva a Hong Kong pochi giorni prima dell'arrivo di [[Sun Yat-sen]], per incontrare Li Yutang, un imprenditore che fornisce un aiuto finanziario alla Tongmenghui. Yutang sostiene apertamente i rivoluzionari dopo che il ''[[China Daily]]'' è stato chiuso dalle autorità britanniche, che non interferiscono nella situazione politica della Cina; raduna un gruppo di uomini, tra cui guidatori di [[risciò]], venditori ambulanti e un mendicante, affinché facciano da guardie del corpo per Sun Yat-sen al momento del suo arrivo. Chongguang, figlio di Li, è scelto come esca: deve travestirsi da Sun Yat-sen per distrarre gli assassini, così che Sun possa partecipare alla riunione, per poi lasciare Hong Kong indisturbato.
 
Gli eventi successivi porteranno a un bagno di sangue, ma di fatto daranno inizio alle sommosse che rovesceranno l'Impero [[Dinastia Qing|Qing]].
 
== Cast ==