Robottino: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 53:
 
== Trama ==
Apparentemente ispirato al più famoso [[Dr. Slump & Arale]] di [[Akira Toriyama]], di cui riprende alcune situazioni (il robot bambino, lo scienziato innamorato non corrisposto, il villaggio abitato da personaggi stereotipati, ecc..), Robottino è la storia di un [[robot]] creato dal Dott. Art Deko, scienziato che abita in una specie di casa/[[locomotiva a vapore]], in un villaggio di campagna la cui popolazione è composta sia da umani che da altri automi, alcuni dei quali raffiguranti personaggi tipici della tradizione giapponese (il [[sumo|lottatore di sumo]], la [[geisha]], i contadini, ecc..). Robottino è innamorato di Kurumi, una giovane ragazza umana, la cui sorella maggiore, Sachiko, è la poliziotta del villaggio e la donna di cui è innamorato perdutamente il dottor Deko (non corrisposto).
 
La serie presenta poi altri personaggi, come il sacerdote del tempio o il sindaco (perennemente occupati a portare avanti i loro interessi personali), la vecchia negoziante esperta di [[arti marziali]] o gli amici umani e robotici di Robottino e Kurumi. Oltre a questi sono presenti diversi [[Cattivo|villains]], sia malavitosi che cercano di impossessarsi delle invenzioni di Deko, sia altri scienziati, votati al crimine, che cercano di dimostrare di essere migliori di lui.
 
Durante la serie i personaggi si allontaneranno più volte dal loro villaggio, viaggeranno in [[Europa]] e participeranno nei due episodi finali (unico episodio doppio della serie) ad una gara intorno al mondo per robot e androidi.