Harry Potter: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
errore di traduzione
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 62:
* [[Ron Weasley|Ronald "Ron" Weasley]], studente di Hogwarts e migliore amico di Harry. Ha cinque fratelli ([[Weasley (famiglia)#William Arthur Weasley (detto Bill)|Bill]], [[Weasley (famiglia)#Charles Weasley (detto Charlie)|Charlie]], [[Weasley (famiglia)#Percy Ignatius Weasley|Percy]], George, Fred) e una sorella, Ginny.
* [[Hermione Granger]], studentessa di Hogwarts, migliore amica di Harry, estremamente intelligente e molto diligente a scuola. È figlia di genitori Babbani (persone senza poteri magici).
* [[Albus Wulfric Brian Percival Silente]] (''Albus Dumbledore''), preside di Hogwarts e mentore di Harry, è il più grande mago al mondo, uomo molto carismatico e saggio, acerrimo nemico di Lord Voldemort e mente del piano che porterà alla sua sconfitta. Possiede la Bacchetta di Sambuco, uno dei tre Doni della Morte.
* [[Lord Voldemort]], alias Tom Riddle, potente mago molto malvagio desideroso di dominare il mondo magico servendosi dei suoi seguaci, i Mangiamorte. Uccise [[Lily Evans]] e [[James Potter (padre)|James Potter]], genitori di Harry, quando quest'ultimo aveva un anno, la notte del 31 ottobre, ma l'incantesimo gli si ritorse contro e divenne poco più che un'ombra. Riacquista i pieni poteri nel quarto libro della saga, innescando così una seconda guerra per il potere sul mondo magico.
* [[Rubeus Hagrid]], guardiacaccia e Custode delle Chiavi e dei Luoghi a Hogwarts; un tempo era stato studente di Hogwarts; guida e amico di Harry fin dal suo primo approccio con il mondo magico ed è amico anche di Ron e di Hermione. È un Mezzogigante e fedele amico di Silente.