Caduta libera (programma televisivo): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
→Svolgimento e montepremi: Correzione riguardo alla dicitura "se utilizzate": le vite vengono comunque giocate, indipendentemente se il campione passa la domanda all'avversario. |
||
Riga 55:
Il meccanismo di ogni puntata prevede un concorrente<ref>di età compresa tra i 18 e i 55 anni</ref> situato al centro di una pedana, al di sopra di una botola, con attorno ad esso 10 sfidanti, anch'essi posizionati al di sopra di una botola ciascuno. Ad ogni turno, il concorrente centrale sceglie uno sfidante, con alternanza uomo-donna, poi il conduttore pone domande di cultura generale formulate come domande di enigmistica, prima all'uno e poi all'altro: l'obiettivo è quello di non cadere nella botola, che si apre qualora non si riesca a dare la risposta esatta. I concorrenti hanno a disposizione trenta secondi per dare la risposta, di cui vengono visualizzate alcune lettere, con un numero illimitato di tentativi.
Il concorrente centrale, in caso di difficoltà, dispone di tre vite bonus
Se uno sfidante riesce ad eliminare il concorrente centrale diventa il nuovo concorrente centrale e riparte dal proprio montepremi (quello del concorrente centrale eliminato viene azzerato). Il nuovo concorrente centrale ha a disposizione una vita bonus che può usare nel corso della gara. Inoltre; se il concorrente centrale precedente aveva usato contro di lui delle vite e lo sfidante le aveva guadagnate, quest'ultimo, oltre alla vita bonus, ha a disposizione anche le vite guadagnate durante la sfida precedente. Una volta eliminati tutti gli avversari, il concorrente finalista va a ''L'ultima sfida'' per cercare di portare a casa il montepremi accumulato.
|