Command & Conquer: Red Alert 3: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 56:
Gli Alleati dispongono di una megastruttura, il ''Cantiere'', in cui gli edifici vengono assemblati, per poi essere collocati sul campo una volta terminata la loro costruzione, in modo da non permettere che subiscano danni durante il processo. Animati dallo spirito che porta il nuovo presidente americano, combattono per tentare di riconquistare il potere strappato loro dalla Russia, assistiti dalla ditta ''Futuretech'', che fornisce loro mezzi tecnologicamente più avanzati delle altre due fazioni. Oltre a truppe terrestri formidabili come peacekeeper e lanciamissili, e di una flotta risolutiva, gli Alleati schierano un'aeronautica molto fornita e potente, formata da unità come i bombardieri ''Vindicator'' e ''Century Bomber'', il caccia ''Apollo'' o il ''Crioelicottero'', capace di congelare i nemici rendendoli vulnerabili (ma non è in grado di ucciderli).
Le loro "super-armi" sono:
* ''Cronosfera'': questo dispositivo, capace di deformare lo spazio-tempo, è in grado di teletraspotareteletrasportare istantaneamente le unità da un punto all'altro del campo di battaglia, ma è letale per la fanteria (anche nemica) che si trovi nel suo raggio d'azione. Per far sì che anche la fanteria possa attraversare la Cronosfera, è opportuno farla salire all'interno di mezzi in grado di trasportare soldati, come gli autoblindo ''IFV multiarma'' o ''Riptide-ACV''. Se usato in modo saggio, il dispositivo è anche in grado di contrastare efficacemente le super-armi antagoniste.
* ''Collisore protonico'': è un cannone che spara una serie di fasci di [[Antimateria|antiprotoni]], in grado di annichilare il bersaglio all'istante: in questo modo è possibile radere al suolo intere basi. Gli alleati ricorrono al collisore come "extrema ratio", cioè come arma della resa dei conti.