Triple H: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Punk35showoff (discussione | contributi)
Punk35showoff (discussione | contributi)
Riga 93:
 
==== Riunione della D-Generation X (2006–2007) ====
Dopo non essere riuscito a vincere il [[Tipi di match di wrestling#Royal Rumble match|Royal Rumble match]] dell'[[Royal Rumble (2006)|omonimo edizione]], Triple H il [[WWE Road to Wrestlemania Tournament|Road to Wrestlemania Tournament]] garantendogli un'opportunità titolata al [[WWE Championship]] a [[WrestleMania 22]], dove Triple H fu sconfitto da [[John Cena]] per sottomissione.
La sera successiva, a Survivor Series, durante l'edizione di Raw post-ppv, Triple H accusa i wrestler suoi colleghi di codardia, dicendogli che mai nessuno sarebbe stato capace di andare contro di lui. Puntualmente [[Big Show]] entra nel ring sfidando apertamente Triple H. Verso la fine del 2005 Triple H viene sconfitto da Shawn Micheals in un Boot Camp Match durante la speciale puntata di Raw Tribute to the Troops in Iraq. La faida con Big Show continua: il 26 dicembre avviene la firma del contratto del match fra i due, segnato per New Year's Revolution, durante la quale rompe la mano destra (kayfabe) di Big Show con il suo fedele ''sledgehammer''.
 
Il 2006 inizierà per Triple H con New Year's Revolution, dove sconfiggerà Big Show tramite il suo [[Facebuster#Double underhook facebuster|pedigree]]. Sebbene Triple H, che da quel momento puntò al titolo WWE, non riuscì a vincere la classica 30 Man Over the Top Battle Royal della [[WWE Royal Rumble#2006|Royal Rumble]], dove era dato come favorito ed entrò col il numero 1 ma fu eliminato terz'ultimo da Rey Mysterio (entrato col numero 2), guadagnò un'altra opportunità per il titolo vincendo il [[WWE Road to Wrestlemania Tournament|Road to Wrestlemania Tournament]] sconfiggendo nella finale del torneo [[Rob Van Dam]] e Big Show. Comincia dunque la faida con il [[WWE World Heavyweight Championship|WWE Champion]] John Cena. A Saturday Night 2006 vince in coppia con Cena contro [[Randy Orton]], [[Kurt Angle]] e [[Rey Mysterio]], ma a fine match lo tradisce colpendolo con il ''Pedigree''. Il 2 aprile 2006 si affrontano a Chicago nel main event di [[WrestleMania 22]] Triple H e il WWE Champion [[John Cena]], ma al termine di una dura battaglia è proprio il lottatore di Boston ad imporsi su ''The Game sottomettendolo alla sua STF.''
 
La sera dopo Wrestlemania, HHH richiede a Cena una rivincita per il titolo, ma nella contesa si intromette [[Adam Copeland|Edge]](ex campione che aveva perso il titolo contro Cena alla Rumble) con la motivazione che al contrario di Triple H aveva vinto a Wrestlemania contro Mick Foley.Viene così sancito un triple threat match per Backlash, che però viene vinto da Cena schienando ''The Game''. Al termine del match Triple H colpisce i suoi due avversari con lo ''sledgehammer'' e viene osannato dal pubblico.