Big Robot: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
blog (non fonte affidabile)
m ortografia
Riga 121:
 
== Luoghi ==
* Base Union: è l'avamposto della nuova civiltà terrestre dopo la guerra atomica. Guidata dal comandatecomandante Horion, è la sede da dove partono il Big Control e gli aerogetti. Tutti i protagonisti vivono lì, compresa Alya che sembra vivere in una casa accanto alla Base Union insieme a Tomy e al gatto Myzar.
* Base Nera: è la base degli alieni Hydra ed è simile alla [[Morte Nera]] di [[Guerre stellari]]. È una gigantesca costruzione satellitare a forma di sfera che si nasconde dietro la [[Luna]]. La comanda Fuher e da lì partono gli attacchi alla Base Union.
* Città distrutte: ogni città della Terra è stata distrutta, formando scenari da “dopobomba”. Ci vivono i pochi sopravvissuti alla guerra atomica, spesso sfigurati e coperti da cappucci neri. Inoltre, nelle città distrutte vivono grossi topi mutati geneticamente che aggrediscono in gruppo gli esseri umani.
Riga 146:
Luno racconta il suo passato e quello di Trone ad Alya e Tomy. I due robot furono costruiti per essere mandati sulla Luna a costruire una base spaziale per gli uomini. Dopo aver costruito la base i due robot rimasero sulla Luna per lungo tempo a causa della inspiegabile interruzione di comunicazione con la Terra. Grazie all'intelligenza di Luno, i due robot trasformano la base in una astronave facendo ritorno sulla Terra dopo 25 anni. I robot trovano le città distrutte e scoprono che una guerra atomica aveva distrutto tutto. I due incontrano Antares che li porta ad una nave arenata sulla spiaggia dove viveva insieme al comandante Horion. Luno si offre di progettare e costruire insieme a Trone Base Union.
* '''Episodio 4: Lo scudo invincibile'''
Nella base degli alieni, dietro la Luna, Fuher comunica al suo imperatore Orkus che gli attacchi contro Big Robot si sono rivelati un fallimento. Orkus lo rimprovera, minacciando di mutilarlo. Fuher si rivolge a Nanus, il suo scienziato, che propone lo “Scudo universale” adatto a difendersi dagli attacchi di Big Robot. Lo scudo viene affidato ad un robot-mostro. Alla base Union scatta l'allarme rosso e il comandatecomandante Horion manda Antares per difendere la Terra. Big Robot riesce a sconfiggere il mostro e Fuher, osservando il fallimento, si dirige alla sala delle mutilazioni.
* '''Episodio 5: Il mistero di Orkus'''
Asteria, una donna misteriosa, cattura Antares con l'ipnosi e lo porta alla base degli alieni. Il ragazzo viene esaminato per scoprire l'accesso al Big Robot ma si scopre che solo lui può accedere. Antares richiede di incontrare Orkus e il suo desiderio viene esaudito. Il ragazzo scopre che l'imperatore non ha un corpo, ma è solo tenebre, e che soprattutto odia Alya, che è il simbolo della vita. Antares, ancora prigioniero degli alieni, sta per essere sottoposto alle torture, ma Alya lo fa teleportare alla Base Union.