Donas de fuera: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 6:
# vedi anche
# Riferimenti
== Le fate in Sicilia ==
Nel folklore storico siciliano, le ''Donas de fuera'' sarebbe entrare in contatto con gli esseri umani, per lo più donne, che hanno preso a [[Benevento&usg=ALkJrhi0kRV8EtucHv8f5 wLZYpoOVjDPQ|Benevento]] ( "il [[Brocken&usg=ALkJrhi1Av0u ZFfkP7Ilts5kadc-w0vBQ|Brocken]] di Sicilia" [https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&ie=UTF8&prev=_t&rurl=translate.google.it&sl=en&sp=nmt1&tl=it&u=https://books.google.co.uk/books%3Fid%3DR2LxCQAAQBAJ%26pg%3DPA83%26dq%3Ddonas%2Bde%2Bfuera%26hl%3Dit%26sa%3DX%26ved%3D0ahUKEwiQxZOs3KDNAhWDcBoKHYz3BmoQ6AEIJTAB&usg=ALkJrhhmLAPWcSTdtCHTs1ru_zm1HYeSUQ#v=onepage&q=donas%20de%20fuera&f=false <nowiki>[1]</nowiki>] ). Le fate sono stati chiamati ''Donas de fuera,'' che era anche un nome per le donne che ad essi associati. Sono stati descritti come bellezze vestite di bianco, rosso o nero; Potrebbero essere maschio o femmina, ed i loro piedi erano le zampe di gatti, cavalli o di una particolare forma "rotondo". Sono venuti in gruppi di cinque o sette e una fata maschio giocato il [[Lute&usg=ALkJrhid0betjqO7jpUxvgJsAEl1kjR-kQ|liuto]] o la [[Guitar&usg=ALkJrhih1zVTZi55QXIjZQ DxxU7SZJ5GA|chitarra]] mentre balla. Le fate e gli umani sono stati divisi in aziende di diverse dimensioni (quelle diverse per [[Nobility&usg=ALkJrhie1gR0FI63Mya98GilNoqMWw2svQ|nobili]] esseri umani e non nobili), sotto la guida di un [[Ensign&usg=ALkJrhh8Vu4tW9-ukkAkocuKPNXVe JM2Q|alfiere]] .
Ogni Martedì, Giovedi e Sabato, le fate sono incontrati gli esseri umani appartenenti alla loro azienda nel bosco. Nel mese di marzo, diverse aziende si sono riuniti, e la loro "Principe" li istruiti a essere creature benevole. Una congregazione chiamato ''I sette fate'' si potrebbe trasformare per gatti e qualcosa chiamato ''Aydon;'' ''ayodons'' dove in grado di uccidere.
Le fate possono essere facilmente offesi dagli esseri umani. In una storia, un uomo che non è stato associato con le fate e non era in grado di vederli sviluppato un doloroso [[Cramp&usg=ALkJrhiUnZxUhe9a4bn8Ph n0UsAMunKbQ|crampo]] dopo aver colpito una delle fate che lo ascoltava riprodurre la musica. Un'altra storia coinvolge diverse persone che aveva disturbato le fate mentre nocturnally viaggiato di casa in casa, mangiando e bevendo quanto ordinariamente abbracciato i bambini della città. In quelle occasioni, la persona in questione ha pagato una delle persone associate con le fate per essere l'ospite di una cena a casa loro, incontrando le fate, mentre i padroni di casa dormivano.
Tra il 1579 e il 1651 ci sono stati un certo numero di registrati [[Early Modern witch-trials&usg=ALkJrhhpSXhCx5YygtON12YMJr8YYWsl9Q|processi alle streghe]] in Sicilia. Le sintesi di prova, trasmessi alla [[Spanish Inquisition&usg=ALkJrhgHhZrzPp1nUP9gNe6dYfy7 8w18g|Inquisizione spagnola]] ''Suprema'' s 'in [[Madrid&usg=ALkJrhiAPgI7mCcrtcxyIFK-d mF6AiRzw|Madrid]] dal tribunale siciliano, che si riflette per un totale di 65 persone, otto dei quali di sesso maschile, molti dei quali si credeva di essere soci di fate, che sono stati messi sotto processo per [[Witchcraft&usg=ALkJrhiJo2ODbcGa99zsceMQ5Dn445nHXA|stregoneria]] .
L'Inquisizione li denunciò come streghe, ma spesso non ha preso sul serio questi casi l'imputato non parlano del Diavolo nelle loro confessioni. L'Inquisizione ha occasionalmente associare incontri con gli elfi come eventi simili ad un [[Witches' Sabbath&usg=ALkJrhhAYRoJtPAUIUdFOXZg4LZhWmwu6Q|Sabbath delle Streghe]] , ma come la popolazione locale in generale ha tenuto una visione positiva dei fenomeni, l'Inquisizione non premere la questione. L'imputato ha detto che erano diventati associati con le fate perché avevano "sangue dolce", e che nella maggior parte dei casi, è andato alle riunioni in modo non-corporea, lasciando dietro di sé i loro corpi attuali. Questo è simile al concetto di [[Astral projection&usg=ALkJrhisT 4RJwPj2J3iYHbOnG7eFO9knA|proiezione astrale]] ed era qualcosa che avevano in comune con la [[Benandanti&usg=ALkJrhjiBd8R7G2nzWiS64u ZICbFZeXcA|Benandanti]] , un gruppo correlato che anche affrontato controllo da parte dell'Inquisizione.
== Processi alle streghe in Sicilia [ modifica ] ==
Rispetto ai paesi circostanti, i processi alle streghe in Sicilia erano relativamente mite: nella maggior parte dei casi, gli imputati sono stati entrambi liberati, condannato all'esilio, o incarcerati, piuttosto che condannato a morte. Anche se l'imputato occasionalmente testimoniato che alcuni nobili hanno preso parte a queste attività, l'accusato si sono generalmente descritti come poveri, e il più delle volte, di sesso femminile.
L'imputato, evidentemente, ha dato la loro testimonianza alla Inquisizione senza essere torturato. Fata folklore era comune in questo periodo e, secondo quanto riferito, l'imputato non ne provavano vergogna delle loro azioni, e alcuni potrebbero non hanno realizzato il loro credenze sarebbero antipatia dalla chiesa cristiana. Secondo alcuni degli imputati, le fate non piace parlare del Dio cristiano o la [[Mary (mother of Jesus)&usg=ALkJrhizz8w9HFiIBv8txGAV8QtqvtgZhw|Vergine Maria]] , ma nonostante questo, l'imputato stessi non considerano questa convinzione in contrasto con i valori del cristianesimo. In ultima analisi, l'Inquisizione non ha mostrato molto interesse per le prove delle fate siciliane, invece di tentare di fare il cambio accusati loro liberamente dato testimonianze e dirigerla verso Sabbath della Strega tradizionale che i demoni e diavoli coinvolti piuttosto che fate. Nel corso delle prove che sono riusciti, in alcuni casi, ma in generale, la lunga data convinzione che le fate erano creature benevole rimasti in Sicilia molto tempo dopo l'Inquisizione.
Nel 1630, la donna della medicina Vicencia la Rosa è stato condannato a [[Banishment&usg=ALkJrhjLI0yh-2k 10sywqyfXgwKWR1yVA|esilio]] e bandito da sempre menzionare nulla circa gli elfi di nuovo. Dopo la sua sentenza, la Rosa ha continuato a raccontare storie su di lei elfo di nome personale Martinillo, che la portò a "Benevento", dove ha fatto sesso e imparato la medicina. È stata arrestata di nuovo ed esiliato dalla Sicilia per il resto della sua vita.
== Il fisherwife di Palermo [ modifica ] ==
Il fisherwife di Palermo era una donna senza nome italiano che è stato messo sotto processo per stregoneria dalla [[Spanish Inquisition&usg=ALkJrhgHhZrzPp1nUP9gNe6dYfy7 8w18g#Organization|Inquisizione siciliana]] a [[Palermo&usg=ALkJrhgF1BkgWOOqQ8kF4FSRGVQ9P0NSqQ|Palermo]] in Sicilia nel 1588. Lei ha affermato di associarsi con fate e la sua confessione fu tra i primi che descrive il contatto tra elfi ed esseri umani sulla Sicilia. Il suo caso è stato tra il primo di molti processi alle streghe in Sicilia associata con gli elfi e la sua confessione era tipica per questi casi Elf-related.
Ha detto loro che quando era una bambina di otto anni, aveva volato attraverso l'aria con un gruppo di donne su [[Goat&usg=ALkJrhjqQ nCdmFIsAUk6pQCRJudtiANJQ|capre]] ad un vasto campo sulla terraferma del [[Kingdom of Naples&usg=ALkJrhikYzItPx2LEcL4FTAnNEb5Lij1ZQ|Regno di Napoli]] chiamato Benevento, dove un ragazzo di colore rosso adolescente e una bella donna seduta su un [[Throne&usg=ALkJrhgAlG9NMdAa5M0 K3DWxcNnTFymog|trono]] . Secondo la sua confessione, sono stati chiamati il re e la regina. Ha detto che il leader delle donne che lei ha portato lì, che è stato chiamato il [[Ensign&usg=ALkJrhh8Vu4tW9-ukkAkocuKPNXVe JM2Q|Ensign]] , le disse che se fosse caduta in ginocchio davanti al re e la regina degli elfi e ha dato loro fedeltà, che darebbe le sue ricchezze, bellezza e uomini belli, con il quale ha potuto avere rapporti sessuali, e che lei non era quello di adorare Dio e la santa Vergine. Il Ensign ha anche aggiunto che non avrebbe dovuto parlare della [[Mary (mother of Jesus)&usg=ALkJrhizz8w9HFiIBv8txGAV8QtqvtgZhw|Vergine Maria]] , come era maleducazione di farlo in presenza degli Elfi. Il fisherwife poi ha accettato di adorare il Re come un [[God (male deity)&usg=ALkJrhi0122C9s20mY0x7GeuItoxelEJ3Q|dio]] e la regina come una [[Goddess&usg=ALkJrhiSbByImD6YfsSwx2qrywhes7OeJA|dea]] , e lei giurò la sua fedeltà in un libro che contiene molte lettere che si è svolta per lei da la bandiera, e ha promesso il suo corpo e anima alla coppia divina. Dopo questo, tavoli con il cibo sono stati fissati in avanti, e tutti abbiamo mangiato, bevuto e fatto sesso con l'altro. Ha anche affermato che ha fatto sesso con più uomini in un breve periodo di tempo, dopo di che ha riferito che lei era svegliata come se da un sogno. Ha sostenuto che non era a conoscenza che questo era peccato davanti al sacerdote le ha detto, dopo che lei gli aveva detto questo, che queste cose erano opera di [[Satan&usg=ALkJrhj84jFmdknpOgqpvdmDjQXRVGwKLw|Satana]] . Ha detto che lei aveva continuato con lo stesso, perché l'aveva resa così felice. In alcune occasioni, ha detto, gli elfi l'avevano recuperato prima che lei era andata a dormire per la notte per evitare che il marito ei figli da accorgersi di nulla. Ha affermato che lei era sveglia per tutto il tempo. Ha inoltre dichiarato che il re e la regina avevano dato la medicina per curare i malati, in modo che potesse guadagnare soldi e alleviare la sua povertà.
=== Protocollo di dichiarazione [ modifica ] ===
Il protocollo dell'Inquisizione afferma come il fisherwife e le altre donne hanno volato attraverso l'aria su capre a:
Dopo questo dato liberamente dichiarazione, l'Inquisizione suo interrogato e ha chiesto le sue [[Leading question&usg=ALkJrhhMIOdzQCI7qRnGNiy4WSqmsIKHVQ|domande principali]] . L'atteggiamento del Inquisizione era che non esistevano le fate, ma erano un [[Folk religion&usg=ALkJrhgNcBhKi1J8mu-Y1VujzXihVA5ang|residuo di superstizione pagana]] che deve essere sradicata e non essere preso sul serio. Pertanto, gli eventi ha descritto deve essere stato sia un sogno, nel qual caso si potrebbe accettare la sua storia di fate, o, se è successo, deve essere stato sabato di una strega. Pertanto, hanno chiesto le sue domande principali per farla identificare gli eventi sia come un sogno o realtà. Se fosse la prima, sarebbe stata rilasciata, e se si trattasse di quest'ultima, sarebbe stata una strega. Il fisherwife, tuttavia, superato questo interrogatori di domande importanti: i protocolli prevedono che, alla fine, è arrivata alla conclusione che "tutto questo sembra a lei per avere successo come in un sogno", e che era veramente stato tutto solo un sogno ", per quanto poteva stimare la materia".
== Vedi anche [ modifica ] ==
* [[Biddy Early&usg=ALkJrhjUf80s 7QIE2puPJFQ0Iyz45eM0Q|Biddy Early]]
* [[Fairy Investigation Society&usg=ALkJrhiQqG184E7VjviAaWl-yYrdJrvzmA|Fata Investigation Society]]
* [[Karin Svensdotter&usg=ALkJrhjJXrtTw7fA6N xtSCm2w1aEcrRbg|Karin Svensdotter]]
== Riferimenti [ modifica ] ==
# '''[[Donas de fuera&usg=ALkJrhhePT B KczWnrtWAFbLVN0o1-Z4g#cite ref-Gijswijt-Hofstra 1-0|^]]''' Levack, Brian P. (1999). [https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&ie=UTF8&prev=_t&rurl=translate.google.it&sl=en&sp=nmt1&tl=it&u=https://books.google.com/books%3Fid%3DtWqoKVtZId4C%26pg%3DPA141%26lpg%3DPA141%26dq%3DFairy%2Bwitch%2Btrials%2Bof%2Bpalermo%26source%3Dbl%26ots%3DhMRs104eR-%26sig%3DyisXG0uY92t3YBPxCwQnvY02uV4%26hl%3Den%26ei%3D9ruMTMXwGZK8sAP2yp3TBA%26sa%3DX%26oi%3Dbook_result%26ct%3Dresult%26resnum%3D5%26ved%3D0CCUQ6AEwBA&usg=ALkJrhhr7vIcjAQKUYevIa39ZT-deuLm6A#v=onepage&q=Fairy%20witch%20trials%20of%20palermo&f=false ''Stregoneria e magia in Europa: i secoli XVIII e XIX''] . p. 140.
* Gustav Henningsen: ''Le signore dall'esterno: Un modello arcaico di sabato del witche.'' ''All'inizio la stregoneria europea moderna'' Oxford 1990
|