Barbapapà: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 10:
 
Dall'unione dei due nasceranno sette barbabebé, ognuno con una [[carattere|caratteristica]] ben definita:
* ''Barbabella'': è viola. E' la più bella della famiglia (o almeno, lei crede di esserlo), ama i gioielli e i profumi. E' molto vanitosa e odia gli insetti e i ragni: appena ne vede uno comincia a piangere, esasperando il povero Barbabarba che non la sopporta quando piagnucola.
* ''Barbabella'' (viola) la vanitosa
* ''Barbaforte'': è rosso. Ama gli sport e gli piace molto comandare, ma, soprattutto, non può fare a meno di mangiare! E' un tipo combattivo e non accetta i soprusi a cui risponde ombattendo. Fiero e orgoglioso è comunque un bravo barbaragazzo che si schiera sempre dalla parte dei più deboli. E' anche un bravo detective a cui gli si affianca come aiutante il fratello Barbabravo e la cagnetta Lolita.
* ''Barbaforte'' (rosso) l'atleta
* ''Barbalalla'': è verde. E' la musicista di casa e sa suonare praticamente ogni strumento (a volte si trasforma lei stessa nello strumento che poi suonerà). Ama anche la botanica e l'ecologia come suo fratello Barbazoo. E' sognatrice e allegra, non si arrabbia mai, è pacifica e fa sempre piacere tra i suoi fratelli.
* ''Barbalalla'' (verde) la musicista
* ''Barbabarba'': è nero e peloso. E' un vero artista e ama dipingere ogni cosa che vede guidato dalla sua smisurata creatività. Ogni giorno cambia idea sul suo stile pittorico preferito, variando così dal cubismo all'iperrealismo, dal surrealismo all'espressionismo. E' molto sensibile e a volte si offende per i commenti ironici si sua sorella Barbottina.
* ''Barbabarba'' (nero e peloso) il pittore
* ''Barbottina'': è arancione. Porta gli occhiali e ama leggere, cosa che fa in continuazione. E' la più timida e introversa, ma quando c'è da divertirsi e da aiutare il prossimo è sempre pronta a fare il primo passo. Intelligente e ironica, si diverte a stuzzicare il fratello Barbabarba con commenti scherzosi sui suoi quadri.
* ''Barbottina'' (arancione) la lettrice
* ''Barbazoo'': è giallo. E' un amante della natura e conosce tutti gli animali e le piante, i vari tipi di clima e i problemi che causa l'inquinamento. In poche parole è un ecologista convinto, sempre pronto ad aiutare la natura e il prossimo.
* ''Barbazoo'' (giallo) l'animalista
* ''Barbabravo'' è blu. Lui è lo scienziato della famiglia: studia astrofisica, meccanica, medicina ed è il primo della classe in ogni cosa. A volte però le sue idee sono troppo audaci e i suoi esperimenti finiscono per causare catastrofiche conseguenze. Fortunatamente suo fratello Barbazoo fa sempre attenzione che Barbabravo non si cacci nei guai.
* ''Barbabravo'' (blu) lo scienziato
 
==Storia==