Corpse Party: Book of Shadows: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
replaced: → (3), ,a → , a, d' → d', o stato → o Stato, sequel → sequel (3), removed: purtroppo, typos fixed: ( → ( (12) using AWB
ValterVBot (discussione | contributi)
BOT: Sostituisco Gameplay con Modalità di gioco
Riga 23:
{{nihongo|'''''Corpse Party: Book of Shadows''''' |コープスパーティー ブラッドドライブ|Kōpusu Pātī Bukku obu Shadōzu}} è il [[sequel]] di ''[[Corpse Party: Blood Covered]]''. È stato pubblicato dalla 5pb il 1º settembre 2011 in [[Giappone]], mentre in [[America]] ed [[Europa]], su Playstation Network per [[Playstation Portable|PSP]], rispettivamente il 15 ed il 23 gennaio 2013. Una novità è che se si possederà i file salvataggio del primo Corpse Party, le immagini di quest'ultimo, verranno aggiunte a quelle del nuovo capitolo (anche se questa opzione è assente nella versione giapponese). Sarà altresì possibile scaricarle sulla propria console.
 
== GameplayModalità di gioco ==
 
Il gioco abbandonerà lo stile del primo titolo della saga, in favore di un "punta e clicca". Non si vedrà mai i personaggi muoversi direttamente tra le mura della Heavenly Host (o di altri luoghi), se non nella piccola mappa dell'edificio, divisa in varie sezioni entro le quali far giungere il personaggio cliccandoci sopra. Ognuna di questa sezioni è rappresentata da immagini che ritraggono, ad esempio una determinata parte di un corridoio o un'aula, e il giocatore potrà interagire con i vari elementi raffigurati in tale immagini cliccandoci sopra qualora il cursore diventi azzurro. Nonostante gli elementi horror e [[splatter]] delle vicende e delle morti (in particolare quelle legate alle ''Wrong End'') siano molto simili a ''Blood Covered'', le dinamiche di gioco, che consisteranno quasi esclusivamente in lunghi dialoghi tra i personaggi, o descrizione dettagliata degli avvenimenti che si stanno svolgendo, ridurranno al minimo gli effettivi movimenti e le azioni richieste al giocatore (che si svolgeranno comunque, come già detto, nei vari ferma-immagine delle sezioni del luogo) rendono la struttura del gioco quella di una [[Visual novel]] piuttosto di un [[survival horror]]. Una novità di tale gioco è la "barra dell'oscurità": analizzando i cadaveri (dai quali si potrà ottenere le tessere d'identità) o assistendo ad altri fatti che metteranno a dura prova la sanità mentale del personaggio, la barra si riempie e, una volta completa, si impazzirà e si andrà incontro alla morte.