William Howell Masters: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 39:
 
== Contributi scientifici ==
William Masters incontrò Virginia Johnson nel 1957, quando l’assunse come assistente di ricerca nel Dipartimento di Ostetricia e Ginecologia alla Washington University a Saint Louis. Masters la istruì alla terminologia, terapia e ricerca medica negli anni in cui lavorò come sua assistente.
 
Insieme svilupparono strumenti simili al [[Poligrafo (cardiologia)|poligrafo]], che furono progettati per misurare l’eccitazione sessuale negli esseri umani. Adoperandoli, Masters e Johnson, osservarono e misurarono circa 700 uomini e donne che acconsentirono a intraprendere l’attività sessuale con altri partecipanti, nel laboratorio di Masters. Dall’osservazione di questi soggetti, identificarono i 4 stadi della risposta sessuale, poi meglio conosciuti come ‘’il ciclo della risposta sessuale umana’’. Il ciclo consiste nella fase di [[Eccitazione sessuale|eccitazione]], la fase di plateau, la fase dell’[[orgasmo]] e la fase di [[Periodo refrattario (sessualità)|risoluzione]].
 
Nel 1964, Masters e Johnson fondarono il proprio Istituto di Ricerca indipendente No-profit a Saint Louis, chiamato ‘’The Reproductive Biology Research Foundation’’. Il centro fu rinominato ‘’The Masters and Johnson Institute’’ nel 1978.
 
Nell’aprile del 2009, Thomas Maier riportò nel [[Scientific American|‘’Scientific American’’]], che Johnson ebbe delle riserve nei confronti del programma per convertire gli [[Omosessualità|omosessuali]] in [[Eterosessualità|eterosessuali]], un programma che fu portato avanti dal 1968 al 1977.
== Scritti principali ==
* ''Human Sexual Response -'' William H. Masters e Virginia E. Johnson (1966) Toronto; New York: Bantam Books, [[International Standard Book Number|ISBN]] [[Speciale:BookSources/0-553-20429-7|0-553-20429-7]]. Edizione del 1981, ISBN 978-0553204292.