Michael Chance: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
elimino minutaglia di Colombaros in evasione (sigh!)
Riga 1:
{{A|Tolta la minutaglia di Colombaros in evasione non resta quasi nulla|biografie|gennaio 2017}}
{{Bio
|Nome = Michael
Riga 16 ⟶ 17:
 
==Biografia==
Nato nel [[Chiltern (distretto)]] ed è stato corista della [[St. George's Chapel]] studiando a [[Windsor (Regno Unito)]], poi all'[[Eton College]] ed infine al [[King's College (Cambridge)]].
L'11Debuttò marzonel 1985 è il protagonista in [[Tamerlano (opera)]] diretto da [[John Eliot Gardiner]] a [[Lione]].
 
Nel 1987 è David in [[Baldassar (Händel)]] con [[Arleen Auger]] in [[Edinburgh]] ed a [[Glasgow]] per la Scottish Chamber Orchestra, Didymus in [[Teodora (Händel)]] all'[[Opéra National de Paris]] ed il general Tu An-Ku nella prima assoluta di [[A Night at the Chinese Opera]] diretto da [[Andrew Parrott]] a [[Cheltenham]].
Nel 1988 a Parigi è Tolomeo in [[Giulio Cesare (Händel)]] con [[Felicity Lott]] e [[Dominique Visse]].
Nel 1989 debutta al [[Glyndebourne Festival Opera]] come Oberon in [[Sogno di una notte di mezza estate (opera)]] con la [[London Philharmonic]] seguito da Apollo in [[Death in Venice (opera)]] con la [[London Sinfonietta]] ed è il general Tu An-Ku in ''A Night at the Chinese Opera'' alla [[Santa Fe Opera]].
 
Nel 1992 debutta al [[Royal Opera House]], [[Covent Garden]] di Londra come The Voice of Apollo in ''Death in Venice'' con [[Philip Langridge]] ed in Scozia è ''Giulio Cesare'' per la [[Scottish Opera]] e Bertarido in [[Rodelinda (opera)]] per la Handel at Hopetoun.
Nel 1994 in Scozia è Oberon in ''Sogno di una notte di mezza estate'' per l'Australian Opera e per Glyndebourne Orpheus nella prima assoluta di ''Second Mrs Kong'' di [[Harrison Birtwistle]] con Langridge cantando a Glyndebourne fino al 2001.
Nel 1996 a Londra è Athamas in [[Semele (Händel)]] diretto da [[Charles Mackerras]] con Langridge, debutta al [[Festival di Salisburgo]] con ''Historie di Jephte'' di [[Giacomo Carissimi]], [[Dixit Dominus (Händel)]] e [[Zadok the Priest]] ed in Edinburgh Orfeo in [[Orfeo ed Euridice (Gluck)]] diretto da [[Christopher Hogwood]] per la Mark Morris Dance Group.
 
Nel 2005 a Salisburgo è il protagonista di [[Solomon (oratorio)]] in concerto.