Il Signore degli Anelli: La guerra del Nord: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 119:
 
== Armi ==
Ogni personaggio disponde di un'arma primaria e una secondaria (per Eradan e Farin si tratta di armi da lancio). Farin ed Eradan, come arma primaria, possono optare per armi a una mano (la spada per il Ramingo, un'ascia, una spada o una mazza per il Nano) oppure armi a due mani (ovvero un'arma per braccio); Andriel, come arma primaria, può scegliere esclusivamente bastoni magici. Le armi secondarie, per Eradan e Farin, sono costituite dalle armi da lancio: un arco per il ramingo, una balestra per il nano; Andriel, come arma secondaria, può scegliere un'altra arma bianca da corpo a corpo.
Ogni personaggio ha una sua specifica arma che lo distingue dagli altri: per il [[Raminghi del nord|Ramingo]] una spada a una mano/a due mani e arco; per il [[Nani (Tolkien)|Nano]] un'ascia o un martello a una mano/a due mani e balestra; e per l'elfa una spada e un bastone magico. Quest'ultimo avrà la particolare capacità di convogliare i poteri di chi lo usa, per lanciare potenti incantesimi contro gli avversari.
Inoltre nel corso del gioco è possibile reperire diverse [[Gemma (mineralogia)|gemme]] elfiche, con le quali si potrà"''impregnare''" la propria arma, donandogli alcuni poteri speciali come quelli del fuoco, del ghiaccio, dell'elettricità, o semplicemente incrementanto i danni inferti dall'arma. Ogni arma (tra le quali alcune estremamente rare) può essere trovata in forzieri nascosti, acquistata in alcune fucine, o trafugata dai corpi dei propri avversari uccisi. Un altro modo, assai remunerativo, per potenziare l'arma (o un pezzo del proprio equipaggiamento) è quello di portare a dama Arwen, presso Granburrone, una certa quantità di Mithril (presente a Monte Gundabad).
In alcuni scenari sono presenti anche delle baliste, che all'occorrenza possono essere adoperate per infliggere danni massicci.