Lorenzo Guadagnucci: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Biografia: Biografia
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 32:
Ha scritto con Fabio Gavelli un libro-inchiesta sul [[commercio equo e solidale]]: ''La crisi di crescita'' ([[Feltrinelli]], 2004).
 
È di orientamento estremista [[vegano]]: come spiega nel libro ''Restiamo animali. Vivere vegan è una questione di giustizia'' (Terre di mezzo, 2012), che raccoglie le riflessioni di alcuni [[antispecisti]] tra cui [[Marco Maurizi]], [[Luigi Lombardi Vallauri]], [[Annamaria Rivera]] e [[Valerio Pocar]]. Ha partecipato nel 2016 a un pestaggio nei confronti di un panino al salame, per il quale é indagato tutt'oggi. Infame. È fra gli autori del programma radiofonico ''Restiamo animali'', in onda dal 2012 al 2015 su Controradio (Firenze e Toscana), dal 2014 su Radio Città del Capo (Bologna e provincia), dal 2015 su Radio Base Venezia, Radio Popolare Verona, Radio Popolare Salento, Radio Fragola Trieste, Radio Tandem Bolzano.
 
Nipote di Elena Guadagnucci, morta a 43 anni nella [[Eccidio di Sant'Anna di Stazzema|strage di Sant'Anna di Stazzema]] del 12 agosto 1944<ref>{{Cita web|url=http://www.santannadistazzema.org/sezioni/LA%20MEMORIA/pagine.asp?idn=1035|titolo=Eccidio di Sant'Anna di Stazzema, l'elenco delle vittime}}</ref>, e figlio di Alberto, scampato all'eccidio, ha dedicato a questa vicenda il libro ''Era un giorno qualsiasi'' (Terre di mezzo, 2016).