Bail Organa: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 36:
Organa appare anche nella serie ''[[Star Wars Rebels]]'', ambientata quattordici anni dopo gli eventi de ''La vendetta dei Sith''. L'equipaggio dello ''Spettro'' si porta dietro i due droidi [[C-3PO]] e [[R2-D2]] che poi vengono riconsegnati a Bail dal leader del gruppo [[Kanan Jarrus]]. In realtà Organa ha incaricato R2 di filmare l'equipaggio per scoprirne il potenziale. Riappare in seguito anche nell'ultimo episodio della prima stagione, in ologramma, per comunicare a Kanan la sua appartenenza all'Alleanza Ribelle, dopo aver salvato il Jedi e il suo gruppo dal blocco Imperiale presso [[Mustafar]].
 
==Curiosità= ''Legends'' ===
* <span>Molti appassionati hanno notato che nell'</span>''Episodio I''<span>, il capitano </span>[[Panaka]]<span> menziona </span>[[Bail Antilles]]<span> come il rappresentante di </span>[[Alderaan]]<span>, aumentando così la confusione fra i fan che non sanno se il personaggio </span>[[Bail Antilles]]<span> sia lo stesso di Bail Organa, anche se il nome Bail può essere comune su quel pianeta. </span>Il sito ufficiale chiarisce in un qualche modo questo equivoco, affermando che per l'episodio ''La minaccia fantasma'', era prevista la presenza di entrambi i personaggi, ma la comparsa di Organa fu eliminata. In questo episodio Bail Organa concorda con la mozione di sfiducia nei confronti della leadership del Cancelliere [[Finis Valorum]], e Bail Antilles è candidato a succedere in qualità di Cancelliere Supremo. Entrambi erano intesi come personaggi distinti. Nonostante ciò, dato che questa scena fu tagliata, il ruolo di Bail Organa fu assegnato per ''L'attacco dei Cloni'' a [[Jimmy Smits]], che lo ha interpretato sia ne ''L'attacco dei Cloni'' che ne ''La vendetta dei Sith''. Per l'universo espanso fu utilizzato il volto dell'attore che interpretò Organa nelle scene tagliate, [[Adrian Dunbar]], per rappresentare Bail Antilles, risolvendo così la confusione. Comunque, si crede che Bail Antilles abbia rassegnato le dimissioni come Senatore dopo aver perso le elezioni vinte da [[Palpatine]].
 
== ''Star Wars Legends'' ==
Organa, dopo l'avvento dell'Impero, insieme a [[Garm Bel Iblis]] e [[Mon Mothma]] è uno dei fondatori dell'[[Alleanza Ribelle]]. Essi, maggiori nemici dell'Impero, sono radunati sul sistema di [[Corellia]] dai Jedi [[Rahm Kota]] e [[Galen Nion Marek]]. Quest'ultimo precede Organa come capo dell'alleanza, e lo salvs, prima che vengano giustiziati da [[Palpatine]] sulla ''Morte Nera'', sacrificandosi. Bail vede questo sacrificio come un atto di fede, e ripone ancora più fiducia nell'[[Alleanza Ribelle]], prendendone il comando.
 
== Curiosità ==
* <span>Molti appassionati hanno notato che nell'</span>''in Episodio I''<span>, il capitano </span>[[Panaka]]<span> menziona </span>[[Bail Antilles]]<span> come il rappresentante di </span>[[Alderaan]]<span>, aumentando così la confusione fra i fan che non sanno se il personaggio </span>[[Bail Antilles]]<span> sia lo stesso di Bail Organa, anche se il nome Bail può essere comune su quel pianeta. </span>Il sito ufficiale chiarisce in un qualche modo questo equivoco, affermando che per l'episodio ''La minaccia fantasma'', era prevista la presenza di entrambi i personaggi, ma la comparsa di Organa fu eliminata. In questo episodio Bail Organa concorda con la mozione di sfiducia nei confronti della leadership del Cancelliere [[Finis Valorum]], e Bail Antilles è candidato a succedere in qualità di Cancelliere Supremo. Entrambi erano intesi come personaggi distinti. Nonostante ciò, dato che questa scena fu tagliata, il ruolo di Bail Organa fu assegnato per ''L'attacco dei Cloni'' a [[Jimmy Smits]], che lo ha interpretato sia ne ''L'attacco dei Clonicloni'' che ne ''La vendetta dei Sith''. Per l'universo espanso fu utilizzato il volto dell'attore che interpretò Organa nelle scene tagliate, [[Adrian Dunbar]], per rappresentare Bail Antilles, risolvendo così la confusione. Comunque, si crede che Bail Antilles abbia rassegnato le dimissioni come Senatore dopo aver perso le elezioni vinte da [[Palpatine]].
 
==Note==