Anche i nomi dei prodotti vengono decisi da IKEA of Sweden. Ad esempio, le sedie e le scrivanie corrispondono a nomi svedesi maschili, i mobili da giardino alle isole svedesi, gli accessori per tende a termini matematici e geometrici e così via.
IKEA pubblica ogni anno un catalogo. Il primo è stato pubblicato in [[Svezia]] nel [[1951]], ora è pubblicato ogni estate in 55 differenti edizioni, in 27 lingue per 35 paesi, ed è considerato il più importante strumento di [[marketing]], dato che consuma il 70% del [[budget]] marketing aziendale.
Nel 2007 sono stati distribuiti 174 milioni di copie del catalogo <ref>la pubblicazione più stampata al mondo {{citazione necessaria}}</ref>.
== Negozi ==
Ikea è presente in Italia dal 1989, con l'apertura di un punto vendita a Milano (Cinisello Balsamo - poi chiuso).
I punti vendita oggi sono 13 <ref>siti a: Torino, Milano (Corsico e Carugate), Brescia, Padova, Bologna, Genova, Firenze, Ancona, Roma (Anagnina e Porta di Roma), Napoli e Bari. Ikea aprirà anche a Catania nella prima metà del 2007; nuove aperture sono in programma anche a Trieste, Parma, Pisa, Pescara, Salerno e Palermo, nonché un secondo negozio nell'area di Napoli.</ref>.
== Collegamenti esterni ==
|