Undertale: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
La trama e finali
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Trama
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 30:
La premessa del gioco è che, in tempi antichi, esseri umani e mostri vivevano assieme pacificamente. Un giorno però si scatenò una grande [[guerra]] tra le due specie, che alla fine si concluse con la vittoria degli umani, che relegarono i mostri nel ''Sottosuolo'', un mondo sotterraneo, formando con il potere dei loro migliori maghi la ''Barriera'', un [[Parete (architettura)|muro]] magico impossibile per i mostri da superare.
 
Molti anni dopo, un bambino dal sesso indefinito, scalando il monte Ebott, cade in una voragine e si ritrova nel Sottosuolo, dove incontra un fiore parlante denominato Flowey, che dapprima si pone in modo amichevole e come guida del mondo per il protagonista, anche se subito dopo rivela le sue cattive intenzioni e lo riduce in fin di vita, adducendo che la natura di quel luogo è spietata. Prima che possa dargli il colpo di grazia però, il fiore viene neutralizzato e allontanato da Toriel, un mostro con le fattezze di una capra antropomorfa che si presenta come custode delle ''Rovine'', che soccorre e si prende cura di coloro che cadono lì. Dopo aver guidato il protagonista nelle ''Rovine'', Toriel lo accoglie in casa sua dicendogli che avrebbero passato lì l'intera vita assieme. Quando però il protagonista le chiede un modo per tornare a casa, Toriel dichiara che avrebbe distrutto l'uscita dalle Rovine, da cui altri umani se ne erano andati cercando una via d'uscita dal ''Sottosuolo'', per poi essere uccisi presumibilmente da Asgore, il re di quel mondo. Pur di scoraggiare il giovane dall'andarsene decide di combatterlo, se si deciderà di risparmiare Toriel alla fine lei capirà che non può costringere il protagonista a restare lì e gli permette di andare via, dandogli l'addio con un amorevole abbraccio. Dopo aver superato il portone il bambino si ritrova in una foresta innevata ed incontra dueuno fratellischeletro scheletri addettiaddetto alla vigilanzasoverglianza dellaSans zona:che Sansgli eparla di suo fratello Papyrus. QuestAffermando quest'ultimo, affermando di essere un cacciatore di umani, subito dopo Papyrus sottopone il bambino ad una serie di sfide e gli pone alcuni puzzle, anche se il suo carattere ingenuo e stravagante la portano poi rinunciare ai suoi intenti. Successivamente, dopo essere arrivato a Snowdin, una città dall'aspetto natalizio in cui vivono altri mostri e dove si trova la casa dei due scheletri, incamminandosi nel resto della foresta oltre la città e nel mezzo della nebbia fitta, il protagonista si imbatte in Papyrus. Questo lo sfida per catturarlo così da poter entrare a far parte della Guardia Reale; se si decide di risparmiarlo al termine della battaglia lo scheletro decide anch'egli di risparmiarlo e diventare suo amico, rivelandogli inoltre che per tornare in superficie sarebbe dovuto passare per il palazzo del re, che ha bisogno di un'anima potente come la sua per poter rompere la ''Barriera'' permettendo ai mostri di tornare in superficie.
 
Successivamente il bambino arriva in una zona sotterranea di gallerie, cascate e cristalli lucenti, dove si imbatte in Undyne, un mostro anfibio donna e capitano della Guardia Reale, che comincia ad aggredirlo con le sue [[Lancia (arma)|lance]] nel tentativo di catturarlo. Anche se più volte il protagonista viene salvato dagli interventi involontari di un piccolo mostro fan di Undyne, alla fine la guerriera si para sulla sua strada raccontandogli che Re Asgore è già in possesso di 6 anime umane, ed una volta ottenuta la sua si sarebbe ottenuto il numero di anime sufficienti per poter distruggere la ''Barriera''. Dopodiché ella ingaggerà uno scontro col protagonista. Se si desiderà risparmiarla, in un preciso momento dello scontro si potrà decidere di scappare e mentre Undyne continuare a inseguire il bambino si dovrà raggiungere ''Hotland'', una zona arida e vulcanica, e per il caldo soffocante e la pesantezza della sua [[armatura]] si disidraterà e sverrà. Qui si può decidere di raccogliere un bicchiere d'acqua da un distributore e gettarlo sul viso di Undyne che, dopo aver ripreso conoscenza, decide di rinunciare a catturarlo e va via. Fare ciò è necessario per poter sbloccare l' appuntamento con Undyne.