La mano sulla culla: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 45:
Claire e Michael Bartel sono una coppia tranquilla e felice che vive in una bella casa nella classica periferia americana. Hanno una bambina di sette anni, Emma, e aspettano il loro secondogenito.
Un giorno, a seguito del pensionamento del suo ginecologo di fiducia, Claire viene indirizzata per un controllo medico dal Dottor Mott, uno specialista famoso per la sua professionalità. Durante la visita, però, la donna viene molestata, cosa che la sconvolge e che, essendo asmatica, le provoca una brutta crisi respiratoria. Rientrata a casa, ne parla con Michael, il quale la invita a rivolgersi alla polizia. Sulle prime, Claire é titubante di fronte al consiglio del marito, ma poi finisce per accettare. Il caso viene così portato davanti alla Commissione Medica, suscitando scalpore ed indignazione. Quando, a seguito del gesto di Claire, altre quattro donne escono allo scoperto con la medesima accusa nei confronti del medico, egli, travolto da uno scandalo sempre più crescente, si uccide, lasciando completamente sola sua moglie Peyton, pure lei in attesa di un figlio.
Un giorno, durante un incontro con i suoi legali, Peyton apprende che tutti i beni ed averi che condivideva con il marito sono stati congelati dallo Stato, inclusa la loro casa. Gli avvocati le consigliano perciò di trovarsi una nuova sistemazione ma, poco dopo, la donna accusa un malore e cade rovinosamente a terra. Trasportata in ospedale, perde il bambino. Sottoposta poi ad un'[[isterectomia]] urgente, rimane sterile.
Sei mesi dopo, Claire ha nel frattempo messo al mondo Joe. Essendo poi una grande appassionata di botanica e giardinaggio, decide di realizzare uno steccato ed una piccola serra a vetri nel giardino di casa sua, dove coltivare piante ed ortaggi. Per realizzare il suo piano, assume Solomon, un nero affetto da ritardo mentale ma abile a svolgere lavori di manodopera. Rendendosi presto conto però di non riuscire a seguire sia il lavoro che la famiglia, si mette anche alla ricerca di una bambinaia che l'aiuti ad accudire i suoi figli e a svolgere mansioni domestiche.
|