Miroku (Inuyasha): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
LuigiD1111 (discussione | contributi)
m Presentazione: Migliorato il testo
FrescoBot (discussione | contributi)
Riga 42:
Questa maledizione passa di generazione in generazione da quando il nonno di Miroku fu vittima di [[Naraku]]. Il foro sulla mano si ingrandisce lentamente, causando prima o poi la morte del possessore. Così morì il padre di Miroku, e il giovane tenta di sconfiggere Naraku prima di restare vittima dello stesso destino. Uccidendo il mezzodemone infatti la maledizione verrà spezzata.
 
Miroku incontra [[Inuyasha (personaggio)|Inuyasha]] e i suoi amici dopo aver truffato un nobile della zona, suo mezzo di sostentamento abituale. Mentre si sta concedendo un bagno vede per la prima volta [[Kagome Higurashi|Kagome]] e scopre che la ragazza è la portatrice della [[Sfera dei quattro spiriti]]. Poco dopo riesce a rubare i frammenti in suo possesso e fugge con la sua bici (che inspiegabilmente è in grado di guidare) con l'aiuto del suo servitore [[Tanuki|''[[tanuki'']]'' [[Hachiemon]]. Inuyasha e Kagome riescono a raggiungerlo, e Inuyasha tenta di attaccarlo. Viene sconfitto facilmente dal vortice di Miroku, ma Kagome, intuendo che il monaco non ha intenzione di far del male a innocenti, va a mettersi davanti a Inuyasha, costringendo il monaco a fermarsi. Il giovane, infatti, ricopre velocemente il foro, interrompendo il combattimento. Miroku racconta poi la sua situazione, e con un po' di riluttanza Inuyasha lascia che continui il cammino alla ricerca di Naraku insieme a loro.
 
Miroku ha l'abitudine di chiedere a ogni donna che incontra di diventare la madre dei suoi figli, vedendosi spesso chiamato "donnaiolo", "pervertito" o "maniaco" dagli altri membri del gruppo. Nonostante il suo bell'aspetto e il suo temperamento calmo, infatti, il peggior vizio di Miroku, che dà vita a gag ricorrenti lungo tutta la storia, è la [[lussuria]], che lo porta spesso a palpeggiare le ragazze vicino a lui. La ragione di questo suo suo comportamento si trova nella sua paura di morire prima di aver potuto sconfiggere Naraku, dunque senza aver avuto la possibilità di farsi una famiglia.